Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Despacito con piatti e bicchieri e scatta il successo per il video di Sophia

Più informazioni su

GROSSETO – Sta riscuotendo un enorme successo il video di Sofia Mancino, in arte Sophia (pagina facebook Sophiamusiconline), nel quale l’artista interpreta il “tormentone” Despacito, accompagnandosi al canto solo con utensili da cucina, utilizzati come moderni strumenti.

Sophia Despacito

Sophia è una cantante, youtuber, performer e… nel tempo libero anche una dottoressa laureata in lettere moderne all’Università di Pisa.

Dopo alcune esperienze nel mondo della musica, tra le quali la partecipazione al programma televisivo “The Voice of Italy” su Rai 2, ha sentito nuovamente l’esigenza di mettersi in gioco e il desiderio di condividere la sua passione con gli altri. Fare video le è sembrato il modo più diretto per trasmettere il suo amore per la musica.

«Despacido è nato per puro caso – ci spiega la cantante – Ero in studio di registrazione con il mio pianista e in un momento di pausa gli stavo parlando di alcune idee da realizzare per i miei video; tra le varie opzioni gli dicevo che mi sarebbe piaciuto cantare una cover accompagnata da lui al piano. Sapendo che lui non ama farsi vedere in video, cercavo di muoverlo a compassione dicendogli che se si fosse rifiutato mi sarei accompagnata da sola, con i coperchi delle pentole come facevo da bambina. Ed ecco “Despacito”! Una grattugia, una tazza, dei bicchieri e dei cucchiai! I coperchi delle pentole mancano… magari sarà per la prossima volta»

Dietro queste produzioni musicali, che dopo il montaggio durano solo pochi minuti, c’è un lavoro di molte ore che inizia dalle registrazioni in studio, fino alla realizzazione del video finale, di cui Sophia si occupa personalmente. Per ogni video occorrono dalle 3 alle 6 ore circa a seconda della sua tipologia.

Per l’artista essere una “youtuber” equivale a sentirsi in famiglia, avendo un bellissimo rapporto con le persone che la seguono e con le quali condivide un confronto giornaliero, che sfocia in giudizi positivi o meno costruttivi, ma sempre apprezzati.

Sui suoi canali social potrete apprezzare altre sue interpretazioni sia inedite che cover, mentre chi volesse seguirla durante i concerti live, la prossima data sarà quella del prossimo giovedì 22 giugno all’Isola del Giglio. Buona Musica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.