Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bambino si ferisce ad una mano: vetri e chiodi nel giardino della scuola materna

Più informazioni su

ORBETELLO – Vetri, chiodi, ferri arrugginiti, pezzi taglienti di mattonelle e mattoni. È quanto è stato trovato dai genitori dei bambini nel giardino della scuola materna ed elementare di Orbetello Scalo. «Ieri uno dei bambini si è ferito ad una mano, tanto da richiedere quattro punti di sutura ad una mano – racconta uno dei genitori -. Il piccolo si è ferito con un pezzo di mattonella affilata».

I genitori chiedono la chiusura del giardino e la messa in sicurezza «visto che è frequentato da una fascia di età che va dai 3 agli 11 anni. Sarebbe opportuno un pronto intervento della ASL per verificarne la sicurezza, e che ciascuno si prenda le proprie responsabilità».

«In realtà – sottolinea il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – a settembre, dopo 30 anni, abbiamo compiuto proprio un intervento in tal senso. Purtroppo sotto la terra c’è di tutto e riaffiora continuamente. Comunque oggi faremo un nuovo sopralluogo per capire il da farsi e se sia il caso di fare un intervento più approfondito dopo la fine della scuola. Nel 2017 per la scuola di Orbetello Scalo sono stati stanziati 350 mila euro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.