Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Galilei in tour: concerti in Maremma e non solo per la Banda Bassotti

Più informazioni su

GROSSETO – Si sono esibiti in diversi appuntamenti nei giorni scorsi sul territorio della provincia e si esibiranno ancora la settimana prossima a Montecarlo in provincia di Lucca gli alunni della media Galilei facenti parte della Banda Bassotti, il gruppo bandistico d’istituto diretto dal maestro Giovanni Lanzini nell’ambito del progetto Sarabanda. E dopo l’esibizione di mercoledì al teatro comunale di Santa Fiora, alla vigilia della rassegna legata al progetto stesso, che ha visto anche la partecipazione degli alunni delle scuole di Arcidosso e di Santa Fiora, i giovanissimi musicisti della Banda Bassotti della Galilei sono stati invitati a partecipare alla XVI Giornata del Sollievo all’ospedale Misericordia di Grosseto.

Altri alunni della Galilei, facente capo all’IC 6, di cui è dirigente Loretta Borri, saranno invece protagonisti venerdì 26 maggio con inizio alle 10 della manifestazione conclusiva del Progetto Inclusione, realizzato nell’ambito delle ore alternative all’insegnamento di religione cattolica e coordinato dall’insegnante Marta Ricci. La giornata, che sarà animata da letture curate dagli stessi ragazzi, è dedicata a don Lorenzo Milani in occasione del 50° anniversario della morte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.