Castiglione della pescaia

Domani la consegna di Casa Ximenes al Comune e l’annullo filatelico speciale

Giornate Ximeniane

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Le Giornate Ximeniane sono state inaugurate ieri, mercoledì 24 maggio dal sindaco Giancarlo Farnetani. Assieme al primo cittadino, erano presenti: il questore di Grosseto Domenico Ponziani e Lucia Venturi, presidente del Parco della Maremma.
Domani, venerdì 26 maggio, sarà ufficializzata la consegna anticipata di Casa Ximenes al Comune di Castiglione della Pescaia.

Al mattino, a partire dalle ore 10:00, nel piazzale davanti alla “Casa Rossa” prenderà il via l’annullo filatelico e la presentazione folder di Poste italiane. A seguire, Alfonso La Cava, direttore di filiale di Poste Italiane, incontrerà gli studenti.

Il verbale per la consegna anticipata di “Casa Ximenes” verrà sottoscritto alle 17:30. L’atto formale sarà siglato dal sindaco Giancarlo Farnetani e da Giuseppe Pisciotta, direttore dell’Agenzia del Demanio di Toscana e Umbria. Presenzierà all’evento Federica Frantoni, assessore all’Ambiente e alla difesa del suolo della Regione Toscana.

Alle 21:00, sempre in quell’angolo incantato della Riserva naturale della Diaccia Botrona, è in programma una serata di letture e video dal titolo: “A veglia con Leonardo”. Momento suggestivo, reso ancor più emozionante, con il sottofondo della musica di Paolo Mari.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI