Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, l’Invicta Grosseto elimina il Marina e accede ai quarti

GROSSETO – Vittoria, secondo posto e qualificazione per l’Invicta Grosseto, che strapazza 5-1 ed elimina il Marina. Partenza flash proprio dei grossetani con Nigido, al 1′ ad un soffio dal gol di tuffo e al 5′ a segno di testa per l’1-0. Più scorrevole in generale la manovra dei ragazzi di Giannoni, che giocano di più palla a terra e fraseggiano meglio. Al 26′ però clamoroso pareggio del Marina: Vergni scivola calciando una punizione e Catella si impossessa del pallone, per una fuga in solitaria con assist a Kellner, che insacca l’1-1. Poco dopo ancora uno scatenato Catella colpisce il palo con un tiro assist dalla destra. Invicta in difficoltà ma brava a riportarsi in vantaggio poco prima del riposo con Bocchi su asist telecomandato di Parrucci.

A inizio ripresa Marina ad un soffio dal raddoppio con un tiro che viene allontanato a ridosso della linea di porta da un giocatore viola, ma al 6′ arriva il terzo gol proprio dei grossetani su errore della retroguardia avversaria, con Argirò che deposita in rete. Al 12′ bella incursione e tiro al volo di Cungi, subentrato da poco ad in compagno, ma Sabatini salva in angolo.

Al 25′ gloria per un altro nuovo entrato dell’Invicta, Santiloni, che marca il quarto gol per i suoi con un tocco dalla destra, dopo una bella azione corale. Gara tirara fino al triplice fischio; al 48′ corner in pieno recupero per i viola con Nigido che insacca il 5-1.
Domani sera faccia a faccia fra Roselle e San Vincenzo per il gruppo B.

La classifica aggiornata del girone A:
Albinia 7 punti; Invicta Grosseto 5; Argentario 2; Marina 1.

INVICTA GROSSETO: Sabatini, Picci (31′ st Buccianti), Marino, Bruni, Battisti, Capitani, Argirò (24′ st Santiloni), Parrucci (41′ st Mariotti), Nigido, Vergni, Bocchi (35′ st Maida). A disposizione: Sancez Moreno, Vecchi, Martini, Bartolomei, Andolfi All. Giannoni.
MARINA: Minucci (28′ st Balbo), Tronchi (32′ st Vitali), Ortis, De Fazio (1′ st Cungi), Bufi, La Spina, Kellner (27′ st Kasa), Ceesaj, Bindi (11′ st Ferrini), Simoni, Catella. A disposizione: Pagliai, Vitale, Mucci, Pagliaroli. All. Silvestro.
ARBITRO: Serra di Grosseto; assistenti Di Monaco e Manfucci di Grosseto.
MARCATORI: 5′ e 48′ st Nigido, 26′ Kellner, 39′ Bocchi, 6′ st Argirò, 25′ st Santiloni.
NOTE: ammoniti Tronchi, Simoni; recuperi 1’+4′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.