Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Start: ospite della puntata di stasera Andrea Fabianelli, Presidente di Confindustria Toscana Sud e Titolare del Pastificio Fabianelli

Più informazioni su

SIENA – Ospite della puntata di questa sera di “START: Storie di vita, storie di impresa” sarà Andrea Fabianelli, Presidente di Confindustria Toscana Sud e Titolare del Pastificio Fabianelli, fondato nel 1860 da appassionati Maestri Pastai che iniziarono la loro attività in un piccolo laboratorio vicino la ferrovia di Castiglion Fiorentino, e che venne successivamente acquistato dalla famiglia Fabianelli, nei primi anni del Novecento. Sarà un’intervista interessante e ricca di emozione: il Presidente ripercorrerà in studio con Virginia Masoni la storia della sua famiglia, dell’acquisizione e della crescita del Pastificio, dell’evoluzione dei processi di preparazione della pasta, nel rispetto e nella salvaguardia della tradizione del prodotto italiano per eccellenza. Fabianelli ha ripercorso, inoltre, le tappe che hanno portato alla creazione di Confindustria Toscana Sud, nata dal tessuto imprenditoriale di Siena, Arezzo e Grosseto, e si è inoltre soffermato nel raccontare sia la sua esperienza diretta, sia quella di Confindustria, nella grande sfida dell’internazionalizzazione dei mercati per le aziende dei nostri territori.

Appuntamento, quindi, stasera a partire dalle 22.15 su Canale 3 Toscana (canali 12 e 95 del digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud.

Ospite della scorsa settimana era stata, invece, Antonella Mansi, Vice Presidente Nazionale di Confindustria con delega all’organizzazione e Responsabile Commerciale di Nuova Solmine. L’ospite aveva ripercorso insieme a Virginia Masoni le tappe del suo percorso all’interno di Confindustria, dove ha rivestito il ruolo prima di Presidente del Gruppo Giovani Toscana e successivamente di Presidente di Confindustria Toscana, per poi essere chiamata dapprima dal Presidente Squinzi, e poi dall’attuale Boccia, a ricoprire il ruolo di Vice Presidente di Confindustria con delega all’organizzazione.

Nella puntata della scorsa settimana Antonella Mansi ha ripercorso anche le tappe del suo percorso all’interno dell’azienda di Scarlino Nuova Solmine, dove ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale e per l’acquisto di materie prime.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con “START” è tutte le settimane con “Storie di vita, storie di impresa” ogni mercoledì alle 22.15, e con “Imprese in movimento” ogni giovedì alle 21.00 sull’emittente regionale Canale 3 Toscana (canali 12 e 95 digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud.

Per rivedere tutte le puntate clicca qui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.