Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La magia del tiro con l’arco storico incanta il Monte Amiata

Più informazioni su

SANTA FIORA – Domenica 28 maggio per la prima volta in provincia di Grosseto, è in programma a Santa Fiora una manifestazione di Tiro con l’arco storico interregionale a cui partecipano compagnie di arcieri medioevali provenienti da varie regioni d’Italia coinvolgendo due federazioni di tiro con l’arco affiliate alla Uisp: la Fitast e la Sagitta Toscana.

La manifestazione partirà alle 9,30 su un percorso a piazzole che coinvolgerà la parte antica del paese, il parco della Peschiera, il Borgo Sant’Antonio e il Borgo. Nel pomeriggio dalle 15,30 i migliori arcieri storici della Toscana raccoglieranno il guanto di sfida e si confronteranno.

Rivivrà un mondo di amicizia, di rievocazione e di divertimento.

Dopo la manifestazione chi vorrà potrà provare il tiro con l’arco seguito dagli istruttori Uisp Ops della Compagnia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.