Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I presidi maremmani si incatenano sotto il Ministero in sciopero della fame: «Chiediamo pari diritti»

Più informazioni su

GROSSETO – Ci saranno anche 20 dirigenti scolastici della provincia di Grosseto, domani a Roma, davanti al ministero della pubblica istruzione per partecipare al sit-in che da lunedì a venerdì vede i dirigenti scolastici protestare contro «burocrazia, responsabilità crescenti (una tra tutte quella sulla sicurezza, senza però mezzi e strumenti) contro una retribuzione che è meno della metà rispetto ad un qualsiasi dirigente di seconda fascia della pubblica amministrazione». Afferma il segretario regionale dei dirigenti scuola Roberto Mugnai.

I presidi si incateneranno sotto il ministero e inizieranno uno sciopero della fame e della sete per «rivendicare pari dignità e condizioni di lavoro accettabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.