Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon, Alberto Golini protagonista al Lago di Vico

Più informazioni su

GROSSETO – Continua la stagione agonistica del Triathlon Grosseto asd, durante questo fine settimana l’unico atleta che ha partecipato è stato l’inossidabile Alberto Golini, che ha ben rappresentato la società grossetana nel triathlon distanza olimpica del Lago di Vico, gara molto suggestiva e sempre ottimamente organizzata dalla Forhans Team di Roma.

La gara con partenza alle 9.00 di mattina ha visto i 300 partenti impegnati nei 1.500 mt di nuoto iniziali caratterizzati da un inusuale forte vento e moto ondoso anche all’interno del lago, per poi proseguire in 4 giri di bike su un percorso caratterizzato da due salite impegnative per complessivi 40 km, per poi finire con i 10 km di corsa finali molto impegnativi.

Il grossetano Golini è riuscito subito a mettersi in evidenza nella frazione di nuoto, che finalmente lo vede su ottimi livelli dopo la specifica preparazione invernale, la sua progressione è poi continuata nella bici, dove Golini è stato autore di un recupero fino ai piedi del podio di categoria; nella frazione run caratterizzata da continui saliscendi Alberto è riuscito a difendere la sua posizione confermando così all’arrivo un ottimo 4 posto di categoria.

Complimenti da parte di tutti i compagni di squadra per aver “ritrovato” sui suoi ottimi livelli il grande Alberto, che nel mese di luglio (17 Luglio 2017) tenterà l’impresa di percorrere a nuoto il tratto Formiche di Grosseto – Marina di Grosseto; durante questo tentativo l’atleta grossetano sarà supportato dal il team Triathlon Grosseto, dalla Sbr3 di Martino Colosi e Luca Langiano e dal team del negozio Acquasport di Stefano Mazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.