Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eleonora, Margherita, Azzurra ed Erica: Barbanella protagonista ai campionati nazionali

URBINO – A Urbino campionati nazionali Uisp categorie alte di ginnastica.

Anche in questa occasione le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno, allenate da Claudia Salvadore, si sono distinte nelle varie competizioni.

Eleonora Rossi, 13 anni, nella quarta categoria, con una gara perfetta a tutti e quattro gli attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele asimmetriche) ha conquistato un meritatissimo terzo posto assoluto, ottenendo anche tre medaglie di specialità: argento al corpo libero e alla  trave e bronzo alle parallele asimmetriche.

A pochissimi decimi di distanza la compagna di squadra, Margherita Vanelli, anche lei classe 2004, che si e’ classificata al 4° posto nella classifica assoluta. Anche Margherita,con delle ottime prove agli attrezzi, ha portato a casa due bellissime  medaglie di bronzo al volteggio e alla  trave .

Nella quinta categoria Azzurra Terminali, 15 anni, non ha smentito le aspettative, conquistando il 2° gradino del podio al corpo libero e il 3° gradino alla trave. Ottima anche la prova di Martina Pecci, 14 anni,che per 0,05 decimi di punto si e’ dovuta accontentare del 4° posto nella alla trave. A questa finale non ha potuto prendere parte Erica Volpi perché non si è ancora ripresa da un piccolo infortunio.

Nonostante le condizioni delle atlete non fossero al top, è stata  una bellissima esperienza che ha premiato un lungo lavoro e ripagato dei tanti sacrifici che queste giovani atlete vivono quotidianamente tra allenamenti e impegni scolastici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.