Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“167 senza frontiere” a Follonica arrivano i giochi per ragazzi e adulti per ridere e divertirsi

Più informazioni su

FOLLONICA – Divertimento assicurato con i giochi “167 senza frontiere”, organizzati dal rione 167 ovest Campi alti al mare, con il patrocinio del Comune di Follonica, in programma per l’11 giugno al campo sportivo di via dell’Albatro a partire dalle ore 14.

L’evento, aperto a tutti, si ispira alla storica trasmissione “Giochi Senza Frontiere” e si sviluppa in due categorie; la prima per ragazzi dai 10 ai 15 anni e la seconda dai 16 anni in poi. Durante i giochi le varie squadre dovranno sfidarsi una con l’altra e ovviamente non conterà vincere, ma giocare, ridere, partecipare e conoscersi.

Con questo evento, a cui seguirà “167 in festa” al centro commerciale in via Nenni il 25 giugno, gli organizzatori del rione 167 hanno voluto far tornare in vita un’usanza trascurata nel tempo, appunto quella dei giochi a squadre, rianimando il proprio quartiere con musica e divertimento. Infatti, in seguito ai giochi sarà allestito un buffet mentre la serata di musica sarà animata con #OnlySmile, Ciro Garofaldo & Gabriele Belleniti, due dj locali con la passione per la musica e il mondo della notte.
L’incasso dell’evento è finalizzato alla realizzazione del carro di carnevale 2018.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Follonica che, oltre al patrocinio concesso, si è messo a disposizione per la riuscita dell’evento. Un grande ringraziamento è riservato anche al presidente dell’associazione Real Follonica che ha concesso l’impianto sportivo e i numerosi sponsor tra attività commerciali, ristoratori e laboratori che hanno sostenuto fin da subito l’iniziativa, mettendo a disposizione materiali, prodotti e sponsorizzazioni.

Per partecipare ai giochi è necessaria l’iscrizione entro il 4 giugno dal sito www.rione167ovest.it che potrà essere singola o a squadre. A tal proposito gli organizzatori invitano a partecipare tutte le associazioni sportive del comprensorio, a cui sarà dedicato uno spazio di promozione durante l’evento.
Il costo d’iscrizione di 10 euro include anche la cena a buffet mentre l’ingresso al pubblico è di 5 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.