Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Panathlon celebra il traguardo dei 60 anni con una settimana di eventi. Ecco tutte le iniziative

Più informazioni su

GROSSETO – Il Panathlon Club Grosseto dedica questa settimana che va da lunedì 22 a sabato 28 maggio ai festeggiamenti per il Sessantesimo anniversario della fondazione del club avvenuta nel febbraio del 1957.

Diverse sono le iniziative messe in atto per ricordare questo importante traguardo raggiunto dal club guidato dal dottor Armando Fommei.

In collaborazione con l’associazione 50&Più e la Confcommercio di Grosseto è in programma una mostra di acquerelli dal titolo “Etica e sport nel ricordo del socio Lucio Parigi” con le opere dei vari pittori che hanno aderito all’iniziativa che saranno esposte nelle vetrine di alcuni negozi del Centro storico di Grosseto per tutta questa settimana.

Seguirà mercoledì 24 maggio alle ore 16:00 presso la sede della Banca Tema nella centralissima Corso Carducci, 14 la presentazione del libro scritto dal giornalista e socio del club Franco Ferretti dal titolo “I Panathleti grossetani nei sessant’anni di storia del club”, dove attraverso una meticolosa ricerca viene ripercorsa tutta la storia del Panathlon Grosseto dal 1957 a tutt’oggi. Nello stesso vengono riportati, aneddoti, notizie sulle varie iniziative e temi intrapresi dal club in questi sessant’anni, il tutto corredato da foto dei vari personaggi che hanno animato non solo la vita del Panathlon Grosseto, ma anche il contesto della città e di tutta la Maremma. Quindi una pubblicazione che sarà presentata al cospetto dell’Autorità Civili e Sportive della nostra Città e ai tantissimi sportivi e soci del club, che di fatto aprirà l’anniversario della fondazione del club.

La settimana dedicata ai festeggiamenti terminerà poi sabato 27 maggio 2107 dove è in programma nella mattinata alle ore 10:00 presso la cattedrale del Duomo di Grosseto una Santa Messa in suffragio dei soci che non ci sono più, e si concluderà con la serata di Gala alle ore 20:00 presso l’Hotel GranDuca di Grosseto. Alla serata di gala saranno presenti oltre che le Autorità locali, tutti presidenti dei vari Panathlon Club Toscani e del Vice Presidente nazionale del Panathlon International, nel corso della quale sarà illustrato e donato ai presenti il libro scritto da Franco Ferretti: “I Panathleti grossetani nei sessant’anni di storia del club”, e seguirà la premiazione dei partecipanti della mostra di “Acquarello” e la consegna dei diplomi ai soci del club con oltre venticinque e cinquanta anni di appartenenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.