Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il Follonica strapazza l’Alberese e pensa in grande

GROSSETO – Nel girone D della Coppa Passalacqua pokerissimo del Follonica all’Alberese, piegata 5-2 in novanta minuti movimentati fino all’ultimo.

Primo tempo di marca biancoceleste, con Superchi che rompe gli indugi al quarto d’ora, prendendo in controtempo la difesa rivale, mentre il raddoppio porta la firma di Di Dato su assit di Giommoni, con un tiro in girata. Più faticosa la manovra dei ragazzi di Benetello, che si fanno vedere con tiro di Franci parato facilmente. Dopo la mezz’ora terza rete dei follonichesi su rimessa laterale, con tocco fatale ancora di Superchi.

Nella ripresa l’Alberese accorcia le distanze al 6′ su punizione di Francalanci ma il team di Lami continua a conquistare spazi; insidioso un tiro in girata di Lorenzo Giannoni al 23′, parato da un attento Amerighi. Tre minuti dopo è Simi ad impegnare Alessio Giannoni, ma al 31′ il Follonica dilata il suo scarto vincente da un’azione con tiro di Lorenzo Giannoni: Amerighi smorza, piccola mischia in area e ancora Superchi trova il sangue freddo per gonfiare la rete. Al 40′ Patanè ispira Cervetti atterrato in area da Trafeli: è penalty, che Biagiotti trasforma nel 4-2. Neanche un minuto e Lorenzo Giannoni trasforma l’assist di Mattioli nel 5-2, ultimo atto della sfida.

Il gruppo di Paolo Lami aggancia al primo posto la Nuova Grosseto mentre l’Alberese, nonostante impegno e grinta, è virtualmente esclusa dalla fase successiva del torneo.

FOLLONICA: Giannoni A., Godano, Giommoni, Ferrari, Trafeli, Costa, Giannoni L. (45′ st Avrylyuk), Bichisecchi (38′ st Mattioli), Superchi, Di Dato (29′ st Piluso), Asile. A disposizione: Di Donato, Menini, Tozzini, Buti, Vannini, Lami F. All. Lami P.
ALBERESE: Amerighi, Bargagli, Pecciarini, Biagiotti, Comandi (34′ st Volpe), Fuschi (1′ st Moraru), Cristinzio (22′ st Simi), Francalanci, Cervetti, Franci (4′ st Bellini), Patanè. A disposizione: Mazzuoli, D’Aniello, Trapanese. All. Benetello.
ARBITRO: Marconi di Grosseto; assistenti Argenti e Puca di Grosseto.
MARCATORI: 14′, 34′ e 31′ st Superchi, 28′ Di Dato, 6′ st Francalanci, 40′ st (rig.) Biagiotti, 41′ st Giannoni L.
NOTE: ammoniti Francalanci, Cristinzio, Bellini; recuperi 0’+3′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.