Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cane sceso dal treno, Marlena Greco: «Grazie a tutti volontari: una storia da libro Cuore» fotogallery video

Più informazioni su

GROSSETO – «In un’Italia sempre più divisa e individualista il caso “Rocky e Andrea” è riuscito a creare una particolare e vitale armonia di solidarietà». Ad intervenire sulla storia che ha tenuto Grosseto col fiato sospeso per alcuni giorni è Marlena Greco Giacolini presidente Enpa Grosseto.

«Una forza di coesione, questa, che sarebbe opportuno fosse presente di routine e non esclusivamente “una tantum”, nelle emergenze… Pertanto – prosegue la presidente Enpa – ringrazio tutti i volontari di quelle associazioni animaliste che hanno partecipato alle ricerche attivamente e con spirito di abnegazione; le numerose testate giornalistiche, territoriali e non, interessate al caso, ed un grazie speciale di cuore a David, persona di rara umanità, senza il cui nobile gesto benefico, questa straordinaria avventura non avrebbe avuto un miracoloso lieto fine. Una pagina dei nostri giorni estrapolata dal libro “Cuore”».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.