Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Playoff, Ribolla e Nuova Grosseto si contendono la finalissima allo Scirea

TERZA CATEGORIA – Semifinale postseason per la Terza categoria, che si prepara alla gara secca fra la terza Ribolla e la quarta Nuova Grosseto Barbanella. Le due contendenti, l’una dotata del miglior bomber e l’altra del miglior attacco, si fronteggeranno al Comunale ribollino Scirea: in palio l’altro posto in finale contro la seconda Montiano, già finalista.

Una sicurezza la presenza del team bianconero, quasi sempre nei piani alti del girone grossetano oltre che vice campione in coppa provinciale, mentre i grossetani si sono conquistati l’accesso alla semifinale alla penultima giornata, battendo proprio il team di Guscelli.

“Se siamo la rivelazione dei playoff? Così dicono – ha commentato il portiere del Barbanella Lorenzo Angelini – negli ultimi due mesi abbiamo recuperato parecchi punti su Montiano e Ribolla, non abbiamo mai smesso di crederci. Loro hanno fatto quel che dovevano fare sin dall’inizio, mentre noi abbiamo perso tanti punti per strada con qualche pareggio di troppo o perdendo alcuni scontri diretti. Ma ci siamo rifatti, sentivamo di non essere inferiori a loro e lo abbiamo dimostrato giocando proprio con loro e battendoli”.

Due risultati su tre per il Ribolla, obbligo di vittoria per la Nuova. “Ce la giocheremo senza timore – ha concluso Angelini, che aveva smesso ma ha ripreso a giocare l’estate scorsa su invito di mister Ciavattini – e con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere. Dobbiamo per forza vincere, ma abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare. E verranno a darci una mano anche un paio di Juniores”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.