Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rosi a braccia alzate a Buriano: trionfo nel Gp Scala Santa

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Leonardo Rosi vince con merito il primo “Gp Scala Santa” andato in scena mercoledì pomeriggio al Bozzone di Buriano.

La manifestazione  è stata organizzata  dal Team Marathon e Acsi Grosseto, con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia e Provincia di Grosseto. L’epilogo della gara, al primo dei tre giri in programma, quando sul punto più impegnativo delle “Strette”, Rosi forzava l’andatura alla quale restavano attaccati al vincitore  quattro atleti, ovvero il Castiglionese Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, Marco Giacomi del Team Stefan, Gabriele Taliani del Tondi Sport, e Marco Barni della Baglini.

I cinque fuggitivi di comune accordo riuscivano  ad accumulare  un massimo di 35 secondi sul gruppo degli inseguitori. Al secondo giro si staccavano dal gruppo e rientravano sui fuggitivi, Damiano Mori della Falaschi e Bruno Sanetti dei Vigili del Fuoco di Viterbo. A questo punto la gara veniva decisa proprio nell’ultimi metri dell’impegnativo arrivo posto nei pressi della località Scala Santa di Vetulonia, in una volata a sette corridori con Leonardo Rosi della società Ciclyng Time, che precedeva  Bruno Sanetti e Adriano Nocciolini,  che si aggiudicava la seconda fascia. Alla premiazione degli atleti, presente il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani.

Questo l’ordine di arrivo dal quarto al quindicesimo assoluto: Marco Giacomi, Gabriele Taliani,Damiano Mori, Franco Barni, Fabrizio Mariottini, Niccolò Rinaldini, Michele Pantani, Riccardo Salani, Giovanni Lencioni, Silvio Rinaldini, Massimo Di Franco e Andrea Salvi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.