Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Veterani premiano i protagonisti del 2016: a Mattioli il memorial Cavini

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 21 maggio nei locali dell’Hotel Granduca, la Sezione Grossetana dei Veterani dello Sport “Umberto Ciabatti”, presieduta per il terzo quadriennio consecutivo fino al 2020, da Rita Gozzi, festeggia la giornata del veterano sportivo, con la premiazione “Atleta dell’anno” e altre numerose premiazioni a giornalisti sportivi, atleti, e premi speciali per alcune Società, oltre ad un premio alla Cultura. Nei giorni scorsi il consiglio direttivo dei Veterani dello Sport ha deciso di assegnare i seguenti  premi Unvs per il 2016:

Il premio atleta dell’anno, a Giovanni Battaglia (judo), campione del mondo Master-Veterani, titolo conquistato a Miami (Usa), tecnico federale e cintura nera 2° Dan, al giovane emergente Riccardo Trillocco (pattinaggio su strada), operatore sportivo a Gianni Natale (atletica/baseball), 11° premio “Giulio Rinaldi” al giornalista Mario Roggi (Tv9), premio “Una Vita per lo Sport” al giornalista Franco Ciardi, premio “giornalista sportivo” a Fabrizio Pompili (Tv9), premio “medico sportivo” a Alessandro Bracciali, 5° premio “memorial Corrado Festelli” per il calcio a Damiano Nunziatini e Samuele Alessandroni e premio alla cultura a Filippo Tassi (attore).

L’edizione del terzo “memorial Umberto Cavini” che da tre anni è stato istituito dal direttivo dei Veterani dello Sport Unvs di Grosseto presieduto da Rita Gozzi, a tre anni dalla scomparsa di Umberto Cavini, storico presidente della gloriosa centenaria Società Pugilistica Grossetana, verrà assegnato ad un grande personaggio sportivo della televisione di Stato italiana, amico fraterno di Umberto Cavini e grande telecronista di boxe della Rai. La famiglia Conti Cavini Corsini, di comune accordo con il presidente Rita Gozzi, hanno deciso di assegnare il prestigioso memorial al giornalista Mario Mattioli.

La prima edizione del memorial fu assegnata al grande campione Gianluca Branco, lo scorso anno il premio venne dato al campione del mondo ed olimpico Nino Benvenuti e quest’anno a un nome ed una voce conosciuta in tutto il mondo che non ha certamente bisogno di presentazioni, Mario Mattioli.

Inoltre ci saranno premi speciali per atleti e Società: Giulia Grascelli (tiro con l’arco), Daniele Capperucci (pesca sportiva), Silvia Sacchini (maratona), Alessio Donnini (atletica), Emma Fabbrucci (scacchi), Maurizio Finelli (atletica), Giancarlo Vittori (tiro al piattello).

Società: Track and Field (atletica), Pallamano Grosseto (pallamano), Saurorispescia (calcio), sezione Aia (arbitri di calcio).

La consegna dei premi si terrà domenica mattina nella sala Azzurra dell’Hotel Granduca alla presenza delle massime autorità cittadine e dell’Unvs e al termine seguirà il pranzo sociale presso il ristorante “La Limonaia” dell’Hotel Granduca.

Questo il programma: alle 11 ricevimento delle Autorità, alle 11 e 15 il saluto da parte del presidente, alle 11 e 30 inizio delle premiazioni e al termine, intorno alle 13 il pranzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.