Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Esordienti del Saurorispescia trionfano al Torneo Academy Isola d’Elba

GROSSETO – Un primo posto da applausi per gli Esordienti del Saurorispescia alla terza edizione del Torneo Academy Isola d’Elba. Una due giorni di calcio giovanile in cui i baby calciatori maremmani si sono lasciati alle spalle le altre sette partecipanti: Academy Audace A, Valle del Serchio, Roselle, Atletico Piombino e, nel loro girone, Polisportiva Capoliveri, Folgor Marlia e Academy Audace B.

Nelle prime tre gare, con due tempi da 20 minuti ciascuno, tre netti successi per i 2005 del SaRi, allenati dal tecnico Claudio Sartucci, per un totale di 21 reti segnate e solo 4 subite: 6-3, 4-0 e un dilagante 8-1; in finale, contro l’Atletico Piombino è finita con un non meno avvincente 3-0.

“Siamo molto soddisfatti – hanno detto i dirigenti accompagnatori grossetani – abbiamo espresso un buon calcio e ricevuto i complimenti da tutto il pubblico presente anche per il fairplay. Un elogio a tutti i nostri ragazzi, anche a chi non ha potuto giocare perchè infortunato. Importante l’inserimento dei 2006 Pimpinelli e Criscuolo, ma complimenti a tutta la rosa per la solidità della retroguardia, per il buon lavoro di difesa e ripartenza in attacco del centrocampo, per l’estrosità, la rapidità e il fiuto del gol delle nostre punte. Un particolare elogio al mister Sartucci, che in due anni di lavoro serio e competente è riuscito a creare un gruppo che si spera in futuro possa dare a loro e al calcio maremmano grandi soddisfazioni”.

Il Saurorispescia si è presentato al torneo con i portieri Tommaso Laudicino e Rocco Pimpinelli, i difensori centrali Gioele Criscuolo, Emanuele Amaddii e Mirko Caoduro, gli esterni Diego Fedi, Gianmarco Fralassi e Alessio Zarone, i centrocampisti Daniele Giovannucci, Francesco Criscuolo, Tommaso Presicci, Diego Tavarnesi, Mattia Solari e Leonardo Batzu (questi ultimi due purtroppo infortunati), gli attaccanti Matteo Picchianti, Tommaso Benetello, Raul Pimpinelli e Diego De Dominicis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.