Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il San Vincenzo rialza la testa: affondato l’Arcille

GROSSETO – Successo del San Vincenzo sull’Arcille, in un 3-1 che affianca i livornesi al Fonteblanda al secondo posto del girone B della prima fase della Coppa Passalacqua. L’inizio è di marca biancoverde, con al 7’ Riitano che coglie la traversa mentre al 17’ Formicola confeziona una bella azione, evita Lazzerini, lascia partire un tiro ad effetto ed è ancora traversa. Un minuto dopo ancora Formicola cuce l’assist per Marra e questa volta il gol arriva. Poco o nulla da segnalare per il San Vincenzo.

La ripresa inizia come il primo tempo: Guido su punizione chiama Vallesi alla deviazione in corner, al 29’ Vallesi cancella una grossa palla gol. Arrivano i cambi e i ragazzi di Manetti cambiano pelle e, soprattutto, atteggiamento diventando affilati come rasoi. Al 36′ cross dalla sinistra di Giulio Rossi, deviazione di Perillo ed è -1. Venucci si sveglia sparando un pallone dai 25 metri, che inchioda Leye (42’). Quindi la rete più bella e spettacolare della serata. Nel recupero Ladu cerca e trova Venucci, controllo elegante come una pelliccia di visone, pallonetto dolce e beffardo che si deposita in rete come una piuma.

Stasera in campo alle 21,15 si fronteggeranno per il gruppo C Paganico e Castiglionese.
Classifica del girone B dopo due turni completi: Roselle 6 punti; Fonteblanda, San Vincenzo 3; Arcille 0.
ARCILLE: Leye, Tornabene, Marchioli (26’ st Nerucci), Dima, Fazzi (11’ st Cuomo), Artuso, Marra, Guido, Formicola, Riitano (11’ st Petermayer), Bambagioni. A disposizione: Petcoglo, Urru, Romei. All. Blasi.
SAN VINCENZO: Vallesi, Leone, F. Rossi (36’ G. Rossi), Lazzerini, Coscia (40’ st Tonelli), Talocchini (26’ st Perillo), Pieraccini, Ladu, Laureti (17’ st Elezi), Gualersi, Venucci (50’ st Gorini). A disposizione: Tobia. All. Manetti.
ARBITRO: Sanità (assistenti Bocci e Puca).
MARCATORI: 18’ Marra, 36’ st Perillo, 42’ st e 48’ st Venucci.
NOTE: ammonito Fazzi; recuperi: 1’+5’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.