Quantcast
Orbetello

Presentata la coppa del mondo di canoa: tre giorni di sport sul mare a Talamone

coppa del mondo di Canoa

ORBETELLO – L’Amministrazione comunale di Orbetello ha presentato “All wave cup 2017 – world surfski series” valido per la coppa del mondo di Canoa che si terrà a Talamone dal 18 al 21 maggio organizzato dall’Asd Open Sea con la collaborazione di GITAV, il patrocinio della Regione Toscana e il supporto del Comune di Orbetello e che vanta, tra gli sponsor, Enel, Ascom Confcommercio, Allwave.

L’evento prenderà il via giovedì 18 maggio presso il Camping Argentario Talamone con l’accoglienza degli atleti e le iscrizioni alla gara. Il 19/20/21 l’apertura della finestra di gara; il giorno 19 sarà dedicato alle prove in acqua e all’avvicinamento allo sport per i giovani e per i diversamente abili e a seguire alle ore 19,00 il briefing all’interno del Camping. La gara in monoposto partirà il giorno 20 alle ore 15,00 con tragitto Marina di Alberese/Talamone o viceversa a seconda delle condizioni metereologiche con le premiazioni finali alle ore 20,30 presso il Camping Argentario.

Il giorno 21 sarà invece dedicato alle gare canoa a due posti a triangolo nella baia di Talamone e, la sera stessa, le relative premiazioni. Ascom Confcommercio Grosseto, partner sostenitore dell’evento, afferma che “anche quest’anno al fianco di questa iniziativa. Tutti noi, enti, Associazioni e cittadini siamo chiamati a considerare queste iniziative di livello come occasioni di cui approfittare per valorizzare il nostro sistema di accoglienza e per presentare al meglio il nostro splendido territorio”.

L’Amministrazione comunale si ritiene molto soddisfatta del livello raggiunto dalle manifestazioni sportive del territorio in cui sta dimostrando di credere fortemente per lo sviluppo del turismo sportivo che il territorio del Comune di Orbetello è in grado di accogliere, come ribadiscono l’Assessore al turismo, Maddalena Ottali e il Consigliere delegato allo Sport, Matteo Mittica: “la gara fa parte dell’organizzazione Ocean Race Italia ma non si tratterà solo di agonismo, ma anche solidarietà e attenzione alla promozione dell’attività sportiva per i giovani. Con il supporto ai progetti di AMFREF e i corsi di avviamento allo sport, soprattutto per i ragazzi portatori di disabilità motorie, la All Wave Cup sarà un appuntamento da non perdere. Tanto più che – ricorda il Consigliere Mittica – è in fase di presentazione la candidatura dell’Italia per i Mondiali 2019 di Ocean Racing che, se saranno assegnati all’Italia, si svolgeranno proprio a Talamone, con traversata Isola del Giglio/Talamone: un’occasione imperdibile per il nostro territorio”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI