Calcio giovanile

Real Follonica, festa sull’Isola: all’Elba vanno tutti in gol

real follonica

ISOLA D’ELBA – Il Real Follonica ha partecipato alla Festa del Pulcino: 46 squadre da tutta la Toscana hanno invaso l’Isola d’Elba nel primo week end di maggio. con oltre 2000 partecipanti che hanno preso il traghetto a Piombino e si sono poi distribuiti sul territorio elbano per vivere un’esperienza divertente e giocare a pallone.

Anche il Real Follonica era presente con i giovani calciatori dell’annata 2006 accompagnati dall’allenatore Sergio Mazzau: Asta, Gambineri, Foderi, Leonardelli, Vallone, Coman, Haxhini, Manollari, Costagli, Ranieri, Stefanini.

La kermesse ha regalato momenti spettacolari e pubblico record. La cerimonia d’apertura, i fuochi d’artificio, la componente sociale con il coinvolgimento dei ragazzi di Special Olympics sono ulteriori step di arricchimento di una festa unica. L’inaugurazione ha visto un vero e proprio show di fuochi, luci e musica che per più di un’ora hanno coinvolto piccoli calciatori accompagnatori e genitori in un vero e proprio happening ben riuscito.

Nella mattinata di domenica 7 maggio i bambini del Real hanno gareggiato contro le squadre del Cf 2001 di Prato, Sorms e Portoferraio, mostrando carattere e qualità di gioco.

Al di la dei risultati (due vittorie e un pareggio), tutti i partecipanti hanno avuto possibilità di godersi una manifestazione unica nel suo genere in tutta Italia per i fini sportivi e sociali che il calcio giovanile riesce a infondere sia nelle nuove generazioni che nelle coscienze dei dirigenti delle società dilettantistiche.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI