Quantcast

Banchi, musica e artisti di strada in piazza con la 38esima “Festa degli ambulanti”

Più informazioni su

GROSSETO – È giunta alla 38esima edizione la Festa degli ambulanti, organizzata ogni anno da Anva Confesercenti e a cui aderiscono oltre 50 esercenti da tutta la Toscana e che richiama ogni anno migliaia di visitatori. Un’economia, quella del commercio ambulante, che riguarda quasi 700 imprese, e dà lavoro ad altrettante famiglie in provincia di Grosseto.

Domenica 14 maggio, dalle 8.30 di mattina alle 20, su piazza Esperanto e piazza De Maria saranno allestiti banchi di ogni genere: abbigliamento, calzature, biancheria per la casa, intimo, profumeria, alimentari e tanto altro.

Una manifestazione che ha il sapore delle feste di paese di una volta, e che, oltre ai banchi, vedrà tanti spettacoli tutto il giorno: la mattina ci saranno i trampolieri e artisti di strada, mentre il pomeriggio, dalle 15.30, si alterneranno esibizioni di danza con la scuola di ballo “Lady Francesca”, la sfilata di moda in collaborazione con “Scampoli e merceria di Francesca Verdi” e la sartoria “Cucito e moda da Petra”. Sfileranno anche abiti da sera e da sposa. Sempre il pomeriggio è prevista l’esibizione della cantante grossetana Chiara Zinali, reduce da importanti esibizioni e collaborazioni e che è arrivata terza al Cantagiro e seconda a Castrocaro.

Tra gli eventi collaterali, per la settimana della salute, la Fipac, la federazione italiana pensionati delle attività commerciali, organizza, in collaborazione con la Croce rossa, presso lo stand Confesercenti, a Porta Vecchia, la misurazione di pressione e glicemia, e, a partire dalle 16.30 un appuntamento di particolare interesse: la visita al centro storico di Grosseto accompagnati da una guida turistica abilitata della cooperativa Le Orme, un modo per conoscere la storia e gli angoli meno conosciuti della città. Per prenotare la visita guidata si può telefonare a Luigina Castorio 347-5730998.

Durante tutta la giornata su tutta l’area della festa vigerà il divieto di sosta.

Più informazioni su

Commenti