Attualità

Un defibrillatore per la scuola di Gavorrano e Scarlino nel nome di Elena Maestrini fotogallery

Memorial Elena Maestrini

GAVORRANO – I genitori di Elena Maestrini hanno contribuito all’acquisto di un defibrillatore per la scuola attraverso una generosa donazione all’Istituto comprensivo. Lo ha comunicato la dirigente scolastica Assunta Astorino questa mattina in occasione della manifestazione sportiva delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Gavorrano-Scarlino in memoria di Elena Maestrini che si è svolta allo stadio comunale di Bagno di Gavorrano.

I genitori di Elena Maestrini, la studentessa gavorranese scomparsa il 20 marzo 2016 nel tragico incidente di autobus in Spagna, nonostante la tragedia dalla quale sono stati colpiti, si stanno impegnando molto nei confronti di giovani e bambini, sia attraverso l’associazione “Genitori Generazione Erasmus” fondata insieme alle altre famiglie delle vittime dell’incidente, sia nel proprio “piccolo” del loro paese di residenza, appunto Gavorrano.

Grazie al loro aiuto uno dei plessi dell’Istituto comprensivo sarà presto dotato di un defibrillatore e quindi avrà un mezzo in più per garantire la sicurezza e la salute di studenti e docenti, proprio come la famiglia Maestrini si auspica con il loro impegno sociale. Un grande applauso dei numerosi genitori e familiari presenti ha accolto con entusiasmo la notizia.

Durante la manifestazione Gabriele Maestrini ha ringraziato tutti i bambini presenti all’evento sportivo «Voglio ringraziare soprattutto voi ragazzi – ha detto. – Siete il nostro futuro. Vi faccio un grande in bocca al lupo e spero possiate trovare la vostra strada e andare avanti in questo mondo». La dirigente scolastica ha inoltre consegnato una targa di ringraziamento da parte di tutto l’Istituto alla famiglia Maestrini.

leggi anche
Memorial Elena Maestrini
Attualità
450 bambini delle scuole per la festa dello sport dedicata a Elena Maestrini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI