Quantcast

Gran finale di Giocosport: seicento bambini scendono in campo

PORTO SANTO STEFANO – Festa conclusiva del progetto ludico – motorio e sportivo “Giocosport – Sportamico” martedì 16 maggio al campo sportivo delle Piane di Porto Santo Stefano.

Dalle ore 9 alle 12, bambini, insegnanti delle scuole interessate, educatori e tecnici sportivi e dirigenti scolastici si ritroveranno per concludere insieme un anno di esperienze sportive svolte nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Monte Argentario e dal Coni Grosseto.

“Dopo il successo riscosso nelle edizioni degli anni scorsi anche quest’anno il Comune di Monte Argentario – ha detto l’assessore allo sport Fabrizio Arienti nel presentare l’iniziativa – ha deciso di aderire al progetto “GiocoSport SportAmico” un progetto di promozione dell’attività motorio – sportiva all’interno delle scuole primarie e dell’infanzia promosso e organizzato dal Comune e dal Coni provinciale in collaborazione con le scuole locali. L’amministrazione comunale sostiene in pieno il progetto con un contributo economico e con il supporto logistico mettendo a disposizione mezzi di trasporto, strutture e attrezzature perché ritengo il progetto un importante mezzo di diffusione dello sport, di socializzazione e di educazione. Il gradimento e la massiccia partecipazione che abbiamo finora riscontrato da parte sia dei ragazzi che degli insegnanti mi hanno convinto della validità dell’iniziativa che merita un gran finale. Per questo ho voluto traferire la tradizionale festa conclusiva al campo delle Piane, una location più adatta ad accogliere così tanti ragazzi e soprattutto situata a metà strada tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole, quest’anno, per la prima volta, infatti la festa sarà unica per tutti gli alunni dell’Argentario”.

Il programma della manifestazione prevede, dopo il ritrovo alle scuole e il trasferimento con bus navetta all’impianto, alle ore 10, l‘inizio delle esibizioni con percorsi ludico- motori e sportivi, suddivisi in stazioni di varie discipline, protagoniste di queste edizione di “Giocosport – Sportamico” sono : calcio, atletica, ciclismo, ginnastica, pallavolo, basket, atletica, danza, tennis. I bambini che vi prenderano parte saranno circa 600, accompagnati dai propri insegnanti e seguiti dagli istruttori Mauro Larini, Baldino Rosi  per il calcio, Morroni, Elena Pelli e Caterina Terramoccia per la ginnastica, Andrea Bartolini per la pallavolo, Tomaceska per il basket, Jacopo Boscarini, Eda De Pirro e Santini per l’atletica, Patrizia Porti per la danza, Rossi per il tennis e Jader per il ciclismo, oltre da quelli designati dal Coni.

Merenda per tutti con pane e cioccolata e alle ore 11,30 saranno consegnati dal vicesindaco Priscilla Schiano e dall’assessore allo sport Fabrizio Arienti gli attestati di partecipazione ed una spilla ricordo dell’evento.

Commenti