Volontariato

Emporio della solidarietà: a due mesi dall’apertura sono 130 le famiglie assistite fotogallery

GROSSETO – A due mesi dall’apertura dell’Emporio della Solidarietà sono 130 le famiglie che hanno usufruito dei prodotti messi a disposizione. L’Emporio è il nuovo progetto di aiuto alle famiglie in difficoltà realizzato dalla San Vincenzo De Paoli in collaborazione con la Caritas Diocesana di Massa Marittima e il Coordinamento Interparrochiale Opere caritative di Follonica

Le famiglie (per un totale di oltre 400 componenti) hanno “consumato” dal 7 marzo al 30 Aprile circa 9000 punti che equivalgono a più di 9 mila euro. I dati sono impressionanti e prevedono un continuo rifornimento di generi di prima necesssità per bambini ed adulti. Fondamentali sono le iniziative di cittadini o di aziende che vengono in aiuto all’emporio. Importante è stata l’inziativa di sabato 6 Maggio promossa dai soci Coop di Follonica “Dona la spesa” a favore dell’Emporio della Solidarietà di Follonica.

Nei due supermercati di Follonica di Via Chirici e di Via Bovio sono stati raccolti 2630 Chilogrammi di generi alimentari, prodotti per l’infanzia e l’igiene personale, I prodotti saranno disponibili sugli scaffali già da martedì 9 Maggio. La San Vincenzo de Paoli ringrazia i soci Coop di Follonica per la donazione che quest’anno ha superato di quasi 300 chili quella dell’anno scorso.

«L’associazione – si legge nella nota della San Vincenzo de Paoli – sente il dovere di ringraziare tutti coloro che facendo la spesa sabato 6 Maggio hanno donato con generosità; i soci coop che oltre ad aver organizzato l’iniziativa insieme alla direzione e maestanze dei negozi interessati hanno assicurato la loro presenza sensibilizzando i clienti alla donazione; i volontari della San Vincenzo De Paoli, del Coordinamento Interparrocchiale Opere Caritative, le ragazze del Servizio Civile Caritas per la loro opera di selezione e scatolamento dei prodotti raccolti».

«Infine ringraziamenti particolari alla Comunità Avventista di Massa Marittima per il prezioso aiuto ed alla ditta di noleggio Iacopo Ricceri per il mezzo messo a disposizione gratuitamente per il trasporto degli alimenti al nostro magazzino».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI