Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto Handball esulta: le under 14 esultano con tre giornate di anticipo

Più informazioni su

GROSSETO – Con tre giornate di anticipo le ragazze della under 14 femminile della Solari Grosseto Handball, al palasport di via Lago di Varano e di fronte ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni (circa 200 spettatori) guidate dal tecnico Stefano Chirone e coadiuvato da Marianna Dori, si sono laureate con tre partite di anticipo campionesse del girone toscano di categoria, battendo per 15 a 11 le pari età del Petrarca Arezzo, le uniche fino ad ieri in grado di aspirare alla vetta della classifica, in una gara avvincente e grande contenuto tecnico ed agonistico, aggiudicandosi il diritto a partecipare alla fase finale che si terra a Misano dal 11 al 16 luglio per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia.

Una gara nella quale hanno spiccato sia Alice che Fabiana Fracchiolla, con la sapiente regia di Aurora Goracci. Ma tutta la squadra, dopo un inizio nel quale le ragazze sentivano l’importanza della posta in palio, hanno dato un contributo importante. Di rilievo anche la prestazione di Alice Di Clemente che ha parato tre rigori, oltre che fautrice di altri interventi bellissimi interventi a difesa della porta biancorossa.

Senza storia, la seconda partita, disputata contro le ragazze del Tushe Prato – Under 12 femminile – con il risultato finale di 37 a 3, che ha visto scendere in campo anche le ragazze non utilizzate bella prima gara.

La formazione: Di Clemente Alice, capitana; Fracchiolla Alice, Fracchiolla Fabiana, Marioni Susanna, Pezone Aurora Giulia, Saccone Serena, Terenzi Emma, tutte del 2003; Goracci Aurora, Hyka Kristela, entrambe del 2004 e Improta Claudia, classe 2005.

Al mattino, anche le ragazze della femminile Senior, nell’ultima partita della seconda Coppa Uisp Toscana-Umbria si sono imposte contro le pari età della Pallamano Mugello per 35 a 14: oltre alla bella prestazione corale di squadra, Stella Maccari è stata la mattatrice dell’incontro, con 14 reti all’attivo come bottino personale.

Il presidente Franco Miglianti, nell’esprimere grande soddisfazione per il risultato raggiunto a teso ha sottolineare anche il fatto che alcune ragazze di questo gruppo sono al primo anno di attività, pertanto un ringraziamento particolare per il lavoro che stanno svolgendo allo staff tecnico composto da Stefano Chirone e Marinna Dori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.