Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I bambini ballano e cantano alla Festa dello Sport: sorrisi per 200 piccoli sul palco fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – E’ iniziata con i sorrisi e i balli dei bambini la Festa dello Sport. Al parco di via Europa è andato in scena un bellissimo spettacolo di musica e danza al quale hanno partecipato i piccoli allievi delle scuole materne di via Adamello, via Brigate Partigiane e via Lago Maggiore e della scuola elementare di via Monte Bianco. Guidati da Gabriella Pizzetti e Sabrina Cionini, i bambini hanno dato vita a una piacevolissima esibizione che ha fatto sorridere i genitori e i visitatori accorsi alla Festa, tra balli e canti. C’era anche l’assessore comunale alla pubblica istruzione, Chiara Veltroni, che ha portato il saluto della città di Grosseto.

Festa dello sport 2017

“E’ importante far capire sin da piccoli ai bambini quale sia lo stile di vita da portare avanti, anche attraverso questi progetti – ha spiegato l’assessore – per renderli partecipi sin da subito di un modo di vivere sano e salutare. E’ davvero il modo migliore per iniziare una Festa come questa”. I progetti in questione erano “Diamoci una mossa” e “Le magie dell’acqua”, che hanno visto i piccoli partecipanti realizzare tutta una serie di elaborati a tema, tra movimento, stili di vita sani e rispetto dell’ambiente, in particolare con un corretto uso dell’acqua. A salutarli, sul palco, con il presidente della Uisp, Sergio Perugini, c’era infatti anche Emilio Landi, presidente di Acquedotto del Fiora, anche quest’anno al fianco della Uisp nella Festa dello Sport. Alla fine premiazioni per le maestre delle classi partecipanti.

Contemporaneamente, negli impianti, gli studenti dell’indirizzo sportivo dell’istituto Fossombroni si sono confrontati in un torneo di calcio a 5.

Alle 17 l’inaugurazione ufficiale della festa, con il taglio del nastro da parte del sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonnna.

Domani, venerdì 5 maggio, seconda giornata della Festa con il convegno sulla lealtà sportiva nel calcio a cui parteciperà Renzo Ulivieri, presidente nazionale Associazione Italiana Calciatori (ore 10). Sempre al mattino olimpiadi scolastiche, ancora con l’istituto Fossombroni. Nel pomeriggio, alle 16, si parte con l’incontro di calcio Nessuno Escluso tra Atletico Maremma e Finanzia & Friends.

Sul prato attività varie: scout, sport vari con Decathlon, green tennis, ciclismo, acquaviva, Abio, Camper Club, circo Mantica e Serenamente Onlus. E ancora esibizione di agility dog con il Centro Cinofilo I laghi, esibizione dell’Associazione Aurora, yoga con il centro studi Bhaktivedanta, football americano con i Condor, ballo con l’Odissea 2001 e la Freak Hip Hop School. Serata ancora con l’Odissea 2001, che si esibirà sul palco dalle 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.