Grosseto

Domenica di primavera fuori porta con le guide di Confcommercio

Punta Ala Porto

PUNTA ALA – Grande successo delle “Domeniche di primavera Fuori Porta”, le visite guidate promosse da ConfGuide Confcommercio Grosseto nelle frazioni dei comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia.

Molti maremmani hanno scoperto veri propri tesori d’arte, meravigliosi paesaggi e la ricchezza delle storia che caratterizzano il nostro territorio grazie a queste iniziative.

Domenica 7 maggio si terrà l’ultimo evento della primavera: la visita di Punta Ala. Insospettabilmente ricca di storia, curiosità e natura, la visita di Punta Ala è il tour di tendenza del 2017: toponimi longobardi, le fortezze edificate nel ‘500, lo sfruttamento del bosco e le bonifiche, fino al cambiamento del nome grazie ad Italo Balbo. Poi il progetto che ha cambiato la sua storia: la realizzazione del porto e del centro turistico famoso nel mondo, anche grazie al cinema. L’appuntamento è alle 15,30 presso la Chiesa della Consolata di Punta Ala, da cui il gruppo poi raggiungerà il Porto e la “Punta”.

Il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i bambini sotto i 6 anni, è possibile prenotare al 33856323163 e all’indirizzo confguide@confcommerciogrosseto.it.

“Data l’ottima riuscita dell’iniziativa proporremo anche una versione autunnale delle Domeniche Fuori Porta; ConfGuide Grosseto sta elaborando un calendario che dalla fine di settembre porterà alla scoperta di altrettanti luoghi incantevoli della nostra provincia”, ha annunciato la Presidente di ConfGuide Confcommercio Grosseto Fabiola Favilli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI