Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matrimonio, anche a Follonica aumentano i luoghi per sposarsi: dalla spiaggia alle ville ai parchi

Più informazioni su

FOLLONICA – Sposarsi a Follonica? Ora è possibile farlo anche in luoghi diversi dal Comune. L’amministrazione follonichese ha infatti perfezionato il progetto per assecondare le ultime tendenze in materia di celebrazione dei matrimoni anche al di fuori della casa comunale: è stato pubblicato l’avviso per l’individuazione di luoghi e ambienti privati per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.

Gli interessati, concessionari di spiagge demaniali, proprietari di dimore di pregio, parchi o luoghi di valore storico, turistico o ambientale, potranno proporre al Comune di destinare parte della loro proprietà  non inferiore a 25 metri quadrati) alla celebrazione di matrimoni, secondo le modalità e i tempi definiti nel disciplinare già approvato dalla Giunta. Il luogo sarà accreditato dall’ente dopo verifica. L’avviso scadrà lunedì 22 maggio.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it o consegnata all’Ufficio protocollo dell’Ente, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile sul sito istituzionale www.comune.follonica.gr.it sezione “bandi e gare” e nello spazio dedicato ai servizi demografici e di stato civile.

L’elenco dei luoghi privati individuati, sarà successivamente aggiornato con cadenza periodica.

Per informazioni: Giannini Andrea tel. 0566.59263 agiannini@comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.