Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex giocatore dei Condor chiamato in Nazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Grande soddisfazione per il football americano nostrano: Catalin Alexandru Vata, giocatore nato nelle giovanili dei Condor Grosseto ed adesso in forza ai Marines Lazio in I divisione, è stato convocato dalla nazionale per una importantissima partita in Serbia, valida per la qualificazione ai campionati europei under 19 in programma in Francia il prossimo luglio.

«La Nazionale Italiana U19 è approdata oggi a Padova – afferma la Fidaf -, ospite del 2° Reparto Manutenzione Missili della Caserma Logistica dell’Aeronautica Militare, dove si fermerà in ritiro fino al 4 maggio, quando partirà alla volta di Belgrado, sede del match contro la nazionale serba valido per il pass alle finali degli Europei di categoria del prossimo 15-17 luglio a Parigi. Sono 46 gli atleti convocati da coach Paolo Borchini, al termine dei raduni effettuati nei mesi passati e dopo il test-match contro gli americani dell’AFW Elite Team dello scorso 22 aprile a Varese».

L’altro girone di qualificazione, invece, vedrà impegnate le nazionali di Germania, Svizzera, Olanda e Spagna e si dovrà aspettare il 4 giugno per sapere il nome di chi accederà alle finali in Francia. Ad Almere, infatti, in Olanda, il 2 giugno si disputeranno le partite tra Germania e Russia e tra Olanda e Spagna, con finali di girone domenica 4 giugno.

Il kick off di Italia-Serbia è fissato per le ore 18 di sabato 6 maggio a Belgrado e ad accompagnare i nostri azzurrini ci saranno, oltre a Paolo Borchini ed Eugenio Meini, il GM della Squadra Nazionale Senior Manfredi Leone, il TM Paolo Ambrosetti, la responsabile della Segreteria delle Squadre Nazionali Antonella Tuzzolino, il responsabile della logistica Leonardo Lombardi con i suoi assistenti Paolo Rondelli e Giovanni Adamo, e l’intero coaching staff azzurro: Mauro Solmi, Giovanni Rossi, Ivano Ronco, Alberto Malabruzzi, Paolo Moretti, Pietro Marotta, Luciano Conte, Paolo Ghirotti e Antonio Mangiafico. Lo staff medico, coordinato dal Dr. Marco Quercio, Vice Presidente Vicario della Federazione e responsabile sanitario, è composto dai fisioterapisti Gianluca Scarscioni e Antonio Ludovici.

Appuntamento unico, senza appello per i nostri ragazzi e un avversario ostico ma certamente alla loro portata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.