Quantcast

Dal rafting sull’Ombrone al circo: gli studenti del Fossombroni non si fermano mai

GROSSETO – Prosegue l’attività sportiva al Fossombroni nel corso di economica a specializzazione sportiva di Grosseto. Nei giorni scorsi gli studenti si sono cimentati in nuove attività sportive, rafting, canoa, orienteriing e circo.

Maurizio Zaccherotti dell’associazione Terramare e della Uisp, e Roberto Ragazzini della cooperativa Silva hanno seguito lo svolgimento delle attività del rafting, canoa e di orienteriing.

Sono state importanti esperienze motorie e sportive e tutte hanno permesso di sviluppare una maggiore conoscenza di se stessi e l’ambiente circostante. Il fiume Ombrone é stato il palco di queste iniziative .

Altra interessante attività didattica è stata quella della scuola di circo che é stata effettuata presso l’associazione “Mantica “ di Grosseto. Questa attività è stata formativa ed è risultata essere molto coinvolgente.

Esercizi e giochi di equilibrismo, verticalismo, clownerie, discipline aeree hanno molto appassionato e coinvolto gli studenti, educandoli al superamento delle difficoltà e ad un maggior controllo del proprio corpo.

Commenti