Rubrica

Senti la Luna: la donna che ascolta

Senti la Luna

a cura di Sabrina Rossi*

La donna che ascolta ci insegna e ci invita ad ascoltare il secondo battito della terra.
Nel nostro percorso di sviluppo, che inizia all’interno di nostra madre, immersi nel liquido amniotico, impariamo ad ascoltare due battiti cardiaci: il nostro, e quello di nostra madre che ci contiene. Al momento della nascita, un battito ci viene a mancare. COLEI CHE ASCOLTA ci insegna, quindi, a riconoscere e ascoltare il secondo battito cardiaco, che è quello di Madre Terra. Attraverso questo atto di ascolto, possiamo sentirci sicuri e accolti dalla grande madre di tutti, la Terra. Tutti gli esseri viventi e le piante, sono una manifestazione del secondo battito cardiaco. Imparando ad ascoltare tutti gli elementi, possiamo arricchirci, e rimanere centrati in noi stessi.

Il silenzio è la modalità attraverso la quale possiamo percepire le manifestazioni del secondo battito cardiaco. L’insegnamento che la donna che ascolta ci offre è proprio quello di imparare a sentire ed ascoltare, nel silenzio e nella quiete. I nativi americani ci insegnano come il grande tam tam, battito universale di Madre Terra, è caratterizzato da un suono particolare. Ogni elemento o forma di vita, si esprime con un proprio suono, ed una vibrazione; riuscire ad ascoltare, immersi nella quiete spirituale, questi suoni, ci permette di entrare maggiormente in contatto con noi stessi, che siamo parte integrante di questo immenso battito.

Per stare bene in questo periodo, LA DONNA CHE ASCOLTA, ci consiglia di continuare a fare delle depurazioni a basa di erbe (decotti, tisane, insalate), come: ortica, cardo mariano, dente di leone, per affrontare, depurati, la nuova incipiente, stagione estiva. Come fiori di Bach, LA DONNA CHE ASCOLTA, ci consiglia il “Rescue Remedy”, adatto anche ai bambini, che ha la funzione di aiutarci a mantenere la calma e la quiete interiore, anche nei momenti in cui siamo maggiormente sottoposti a stress. Si possono assumere 5 gocce per tre volte al giorno; è possibile anche aumentare le dosi, sempre rivolgendosi a un consulente.

*Sabrina Rossi: Operatore delle biodiscipline naturali, riflessologa, master reiki, aromaterapia, cristalloterapia, insegnante woga, massaggio californiano, massaggio sportivo, ipnosi regressiva (Brian Weiss), madre e figlia di madre Terra.

Info: Facebook: https://www.facebook.com/Sabrina-Rossi-Studio-Medicina-Olistica-E-Naturopatia-384171818632971/ Per appuntamenti o consulenze: Sabrina Rossi – Piazza G. Pascoli – Scarlino Scalo Cellulare: 342 690 5957 E-mail: sabry.sr18@gmail.com

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI