Calcio giovanile

La Coppa Passalacqua riparte col girone C: stasera in campo Gavorrano e Castel del Piano

Passalacqua 2017, Albinia-Invicta
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Riparte stasera l’agonismo formato Juniores della Coppa Bruno Passalacqua. Stasera alle 21,15 sull’omonimo sintetico di via Australia fischio d’inizio fra Gavorrano e Castel del Piano, primo confronto valido per il girone C fra una testa di serie e una evergreen del torneo.

I rossoblù vincitori delle edizioni 2011, 2012 e 2014 sono reduci dall’esperienza nel campionato nazionale e hanno appena applaudito la bella vittoria dei colleghi della prima squadra, dalla quale hanno avuto alcuni aiuti cone Janni e Alagia, ieri a segno. Vietato sottovalutare anche la Neania, che ha archiviato il campionato provinciale al sesto posto col quarto miglior attacco e che ha spesso venduto cara la pelle in questa manifestazione, anche con formazioni rimaneggiate, oltre ad essersi aggiudicata il premio al miglior portiere nella scorsa edizione.

La settimana scorsa sono state disputate due partite per il girone A, ovvero Albinia-Invicta Grosseto e Argentario-Marina entrambe finite sull’1-1, e altrettante per il gruppo B ovvero Roselle-Arcille, con 3-1 come risultato finale, e San Vincenzo-Fonteblanda, chiusa sull’1-4.

Classifica girone A:
Albinia, Invicta Grosseto, Argentario, Marina 1 punto.
Classifica girone B:
Fonteblanda, Roselle 3 punti; Arcille, San Vincenzo 0.
Classifica girone C:
Gavorrano, Castel del Piano, Castiglionese, Paganico 0.
Classifica girone D:
Nuova Grosseto Barbanella, Follonica, Alberese, Manciano 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI