Politica

Ariganello presenta la squadra: ecco la nuova segreteria provinciale del Pd. TUTTI I NOMI

Gesuè Ariganello

GROSSETO – Nel giorno dell’appuntamento più importante delle ultime settimane per il Partito democratico, le primarie per la scelta del segretario nazionale, Gesuè Ariganello, segretario provinciale, eletto poche settimane fa, presenta la sua squadra. Una segretaria che si metterà a lavoro subito anche in vista della scadenza elettorale delle amministrative che in provincia di Grosseto riguarderanno i comuni di Campagnatico, Manciano e Pitigliano.

«La segreteria che ho scelto – spiega Ariganello – per lavorare nei prossimi mesi è un gruppo competente e rappresentativo dei territori con un giusto mix di esperienza e innovazione. Lavoreremo su alcune obiettivi chiari e definiti: Lavorare al meglio sui comuni che vanno al voto, Manciano, Campagnatico e Pitigliano, cercando di ricostruire dei progetti di centro sinistra credibili e solidi che possano dare futuro al partito ed essere competitivi per vincere, lavorando a stretto contatto con i partiti sui territori».

Ma la segreteria di Ariganello sarà impegnata anche per «preparare un percorso di riorganizzazione del partito a livello territoriale e in particolare su Grosseto, lavorando con forza su un manifesto programmatico e organizzativo che possa essere di riferimento per tutti in vista del congresso di ottobre». Non solo. Il nuovo segretario vede la sua squadra come uno strumento di «supporto alle amministrazioni comunali e stare vicini ai consiglieri che oggi fanno opposizione alle destre e ai movimenti populisti».

Ecco tutti i nomi La segreteria è composta da: Riccardo Vannozzi coordinatore della segreteria, Manuele Bartalucci responsabile dell’organizzazione, Ilaria Tosti sviluppo economico e impresa, Cristiano Vadi politiche del Mare e infrastrutture, Giancarlo Tei area vasta e enti locali, Daniela Piandelaghi, agricoltura e turismo, Gabriella Bellafiore istruzione e politiche culturali, Paolo Bicicchi politiche del lavoro, Claudio Boccini politiche sociali, Federico Badini politiche giovanili, coordinatore esterno su Manciano Diego Tosi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI