Montieri e Maglianese provano a salire di posizione, Roccastrada contro Marciana Marina

GROSSETO – Ultima domenica di campionato per il girone F di Seconda categoria, con le quattro contendenti ai playoff compresse in sei punti. Ultimo tentativo di migliorare di piazzamento per la quarta Montieri, che ospiterà la settima Salivoli; la leader e campionessa Massa Valpiana ospiterà invece il Castelnuovo.

Obbligo di risultato utile per il Roccastrada contro la pari punti Marciana Marina per congedarsi al meglio coi propri tifosi, mentre il Caldana  riposerà. Per l’Alta Maremma possibilità di salire di una piazza contro la seconda Pomarance, impegnata sul fronte postseason. Il Follonica ospiterà il Palazzi Monteverdi, destinato al quinto posto.

Il programma della 30a giornata del girone F:
Alta Maremma-Pomarance
Follonica-Palazzi
Massa Valpiana-Castelnuovo
Montieri-Salivoli
Riotorto-Ponteginori
Roccastrada-Marciana Marina
San Vincenzo-Radicondoli
Riposa: Caldana.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 57 punti; Pomarance, San Vincenzo 53; Montieri 52; Palazzi Monteverdi 48; Radicondoli 42; Salivoli, Castelnuovo 39; Roccastrada, Caldana, Marciana Marina 33; Ponteginori 31; Alta Maremma, Riotorto 24; Follonica 7.

 

ORBETELLO – Ancora qualche piazzamento da assegnare nella zona calda del girone G di Seconda, all’ultima giornata di campionato. Proveranno a salire di posizione la quarta Pienza e la quinta Maglianese, che se la vedranno contro Porto Ercole e Saurorispescia, quest’ultimo coinvolto nei playout a tre.

Vietati passi falsi per la terza Sant’Andrea contro il Radicofani, mentre la seconda Orbetello, più in alto a distanza di sicurezza, chiuderà la stagione con l’ultima Punta Ala, che si giocherà gli ultimi tre punti per evitare in extremis la retrocessione diretta. A Sorano l’impegno della campionessa Torrenieri.

Faccia a faccia fra la settima Santa Fiora e la terz’ultima Aldobrandesca, che dovrà evitare sorpassi dalla penultima Invicta Grosseto; a Cinigiano l’ultima sgambata dei viola. Duello fra La Sorba e Marsiliana a metà classifica.

Il programma della 30a giornata del girone G:
Cinigiano-Invicta Grosseto
Intercomunale Santa Fiora-Aldobrandesca
La Sorba-Marsiliana
Maglianese-Saurorispescia
Orbetello-Punta Ala
Porto Ercole-Pienza
Sant’Andrea-Nuova Radicofani
Sorano-Torrenieri

La classifica del girone G:
Torrenieri 64 punti; Orbetello 59; Sant’Andrea 55; Pienza 54; Maglianese 53; Sorano 51; Intercomunale Santa Fiora 50; La Sorba 47; Cinigiano 42; Marsiliana 39; Nuova Radicofani 32; Porto Ercole 31; Saurorispescia 25; Aldobrandesca 17; Invicta Grosseto 15; Punta Ala 13.

Commenti