Sport

Pallamano Grosseto, una sfida che vale una stagione. Sabato in campo contro il Pontassieve

Pallamano Gr 2017

GROSSETO – Sabato 29 aprile, alle 18.00, la Solari e Tecnologie Ambientali Grosseto ospiterà la formazione di Pontassieve, per l’ultima partita della stagione 2016-2017 del Campionato di serie B Toscana Umbria.

Vigilia importante quella di Grosseto – La Torre. “Sarà un match che assomiglierà molto a una ultima sfida e c’è la possibilità di vivere o morire. Non possiamo permetterci di cullarci sul fattore campo col Pontassieve», dichiara il tecnico Vincenzo Malatino, che carica la Solari in vista dell’ultimo incontro di sabato al Palasport di Via Lago di Varano perché vuole il massimo impegno da tutta la squadra. E’ stata una stagione altalenante ma i maremmani, nonostante tutto, sono al giro di boa finale e si giocano l’ultima piazza utile alla promozione in A2.

Gli ospiti, già terzi in classifica, sono in vantaggio di tre punti sui biancorossi e non saranno disposti certamente a soccombere ed a cedere la posizione. Tuttavia il Grosseto, per assicurarsi il salto di categoria, non solo è chiamato a vincere per forza ma dovrà farlo con un ampio margine, proprio per scavalcare gli ospiti per differenza reti, maturando in caso di successo una vittoria ciascuno nei confronti diretti.

Capitan Radi dovrà dare in campo tutto il suo contributo di esperienza e guidare i compagni in quella che si preannuncia la partita dell’anno, un autentico spot della pallamano, dove non ci sono più calcoli e previsioni da fare e il risultato che conta è solo la vittoria.

I veterani Coppi e Quinati saranno chiamati ad una prestazione sopra le righe, unitamente all’apporto dei portieri e della difesa, per traghettare al successo il team maremmano.

Il supporto del pubblico, mai come in questa stagione, diventa fondamentale e determinante e toccherà ai padroni di casa trascinare il tifo casalingo con una entusiasmante partita.

Giocando in casa, a questo punto, l’apporto del pubblico può essere l’arma in più, soprattutto nel sollecitare gli atleti di casa a scuotersi, a compiere quella che deve essere una vera e propria impresa, tornare cioè ad una vittoria convincente, da veri primi della classe, e superare tutte le avversità che, in questa stagione, hanno condizionato il rendimento complessivo.

La società si attende il massimo da tutti. E’ indispensabile vincere questa partita perché, altrimenti, a nulla sarebbe valso tutto il buon lavoro di una stagione. E sarebbe davvero un peccato anche per i sacrifici fatti da tutti!

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI