Monte argentario

Palio marinaro, ecco la commissione che dovrà scrivere lo statuto

Palio Argentario 2015

MONTE ARGENTARIO – Si insedierà ufficialmente giovedì 4 maggio, alle ore 18 la commissione comunale che provvederà alla verifica e scrittura del testo dello statuto dell’ente palio Marinaro dell’Argentario.

La commissione formata a seguito di un pubblico avviso emesso dal Comune di Monte Argentario lo scorso dicembre e nominata dalla conferenza dei capigruppo consiliari è composta da sei membri esperti: Rosa Calabrese, Roberto Verdile, Cesare Manuelli, Paolo Baffigi, Lorenzo Bracci e Libero Fanciulli; dal capitano dell’Ente Palio, Gianni Galatolo e dalla segretaria, Alessandra Chiocca. Supporterà la commissione un dipendente comunale in qualità di responsabile del procedimento, individuato in Luciano Pignatelli.

Compito della commissione sarà essenzialmente quello di rendere il testo dello statuto del Palio più omogeneo dal punto di vista giuridico e più coerente nell’impostazione normativa, rivedendo la parte tecnica ed eliminando alcune norme contraddittorie ed alcune incongruenze.

Giovedì dopo la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco e dei consiglieri comunali, la Commissione inizierà la sua funzione con la prima riunione nella quale sarà definita la metodologia di lavoro.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI