
GROSSETO – Roma è da sempre il punto di riferimento per il nuoto salvamento italiano, sia per il numero di atleti che praticano la specialità, che per l’ottimo livello tecnico di chi gareggia.
Questo però non ha scoraggiato la squadra dei Vigili del Fuoco di Grosseto, che al recente “Trofeo Nazionale Lerario” ha ottenuto buoni piazzamenti individuali con Riccardo Pii. Il nuotatore grossetano nella categoria Esordienti A conquista la medaglia d’argento specialità manichino pinne e sfiora per un soffio il podio nella gara trasporto manichino come in quella delle pinne e torpedo insieme a Marco D’Angiò nella categoria “Ragazzi” specialità sottopassi.
E’ stato un buon preludio in vista dei campionati italiani assoluti a Milano di fine aprile e ai quali il Gs Boni sarà presente con due nuotatori: Riccardo Pii e Francesco Zini. All’ottimo risultato della squadra maremmano si aggiungono i piazzamenti di Daniele Greco, Ginevra Giusti, Lisa Bennati, Marta Fabbrucci, Cecilia Marchetti, Riccardo, Filippo Frassinetti, Gabriele Moretti, Alessandro Madonna, Francesca Alessandrini. Inoltre la società del comando di Grosseto chiude la manifestazione di Roma con un buon quinto posto, prima fra le toscane, sulle sedici partecipanti alla manifestazione che ha visto 250 atleti scendere in acqua e lottare per la medaglia.
Queste le classifiche finali del Gs “M.Boni” Vigili del Fuoco di Grosseto nuoto salvamento.
MANICHINO PINNE:
Riccardo Pii Es. A 2°
Sebastiano Celli Es.A 9°
Marco D’Angio Ragazzi 5°
SOTTOPASSI:
Riccardo Pii Es. A 4°
Marco D’Angio Ragazzi 4°
MANICHINO PINNE E TORPEDO:
Riccardo Pii Es. A 4°
Sebastiano Celli Es. A 6°
MANICHINO:
Riccardo Pii Es. A 4°
Sebastiano Celli Es.A 10°
Marco D’Angio Ragazzi 8°