Basket giovanile

L’under 18 del Follonica resta perfetta: ottava vittoria consecutiva

follonica under basket

FOLLONICA – Nella seconda di ritorno della seconda fase valida per l’accesso alle Final Six di Coppa Toscana under 18, il Follonica batte il fanalino di coda Porcari –fermo a quota 0- allungando ad 8 le vittorie in questa fase rimanendo imbattuto.

Le note positive si fermano al risultato 66-43, oltretutto maturato soltanto negli ultimi 5 minuti di gara dato che in quel momento segnava soltanto 45-40 per la squadra del Golfo.

Infatti per 35 minuti i ragazzi di coach Bertini, sostituito ieri in panchina da coach Vichi per motivi di salute, hanno disputato una gara incolore priva di concentrazione e qualità tecnica consentendo alla modesta squadra ospite di restare in partita. Soltanto nei 5 minuti finali la squadra ha avuto un sussulto di orgoglio che ha consentito l’allungo che ha portato ad un risultato decoroso ma già dalla prossima gara con il Chiesina Uzzanese –squadra fisicamente attrezzata seppur con un tasso tecnico inferiore al Follonica- ancora in casa sabato 29 alle ore 20 dovrà essere molto diverso e migliore l’approccio alla gara.

 

Classifica dopo 9 giornate:Follonica 16 (8-0),Lucca 14 (7-1), Argentario 10 (5-3), Cus Pisa 6 (3-4), Chiesina 4 (2-5), Donoratico 2( 1-6), Porcari 0 (0-7)

Follonica: Franzoni, Pagliai, Guerriero, Trafeli, Concon, Maffei, Mazzei ©, Della Croce, Staccioli coach Vichi

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI