Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

25 aprile, il Pci invita tutti a partecipare e attacca Pd e comunità ebraica

Più informazioni su

GROSSETO – «Il Pci sarà in piazza il 25 Aprile per ricordare la festa più bella e significativa della storia italiana e invita i suoi militanti e tutti i sinceri democratici a partecipare alle iniziative, che si terranno nel Paese per ribadire ancora una volta il valore della Resistenza, della Liberazione e della Pace». Afferma la segreteria provinciale del Pci.

«Il Pci considera gravi le posizioni – da quella del Pd a quella della Comunità ebraica romana – che nei fatti tendono a sminuire il valore del 25 aprile sulla base di argomentazioni inaccettabili – continua la nota -. Ringraziamo l’Anpi per il comportamento limpido con cui si è opposta a tale tentativo, cercando prima una soluzione unitaria e poi rifiutandosi di escludere i palestinesi dalla manifestazione di Roma, rivendicando l’inclusione di ogni lotta di liberazione. E tale è la lotta della Palestina. Le comuniste ed i comunisti parteciperanno alle manifestazione in nome della libertà e dell’antifascismo e perché arrivi forte e chiaro il nostro messaggio contro tutte le guerre e tutte ogni oppressione dei popoli».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.