Massa Valpiana a Salivoli, big match Torrenieri-Orbetello. Sant’Andrea contro il SaRi

GROSSETO – Terz’ultima di campionato per il girone F di Seconda categoria. Trasferta contro la sesta Salivoli per la leader Massa Valpiana, letteralmente braccata dalle inseguitrici e obbligata a non sbagliare niente. Più facili sulla carta i compiti della seconda Pomarance e della terza Montieri, che se la vedranno con la penultima Riotorto e con l’undicesima Marciana Marina.

Con la pari punti Roccastrada a riposo, il Caldana proverà a staccarsi nella sfida con la meglio classificata Radicondoli. Quasi matematicamente destinata ai playout, l’Alta Maremma proverà a smorzare le ambizioni playoff della quinta Monteverdi. In terra pisana, l’ormai retrocessa Follonica si scontrerà con il Castelnuovo.

 

Il programma della 28a giornata del girone F:
Castelnuovo-Follonica
Marciana Marina-Montieri
Palazzi Monteverdi-Alta Maremma
Pomarance-Riotorto
Ponteginori-San Vincenzo
Radicondoli-Caldana
Salivoli-Massa Valpiana
Riposa: Roccastrada.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 54 punti; Pomarance 53; Montieri 51; San Vincenzo 50; Palazzi Monteverdi 45; Salivoli, Radicondoli 39; Castelnuovo 36; Roccastrada, Caldana 33; Marciana Marina 32; Ponteginori 31; Alta Maremma 24; Riotorto 21; Follonica 7.

 

ORBETELLO – E’ il big match fra Torrenieri e Orbetello il piatto forte della ventottesima domenica del girone G di Seconda. Un’occasione da non perdere per i lagunari dopo l’amaro pareggio dell’andata, contro la squadra più vincente e meno battuta di tutte, adesso distante cinque punti. Fuori casa anche la terza Sant’Andrea, che duellerà contro i giovani del Saurorispescia con i pronostici a favore anche in virtù del loro attacco, il migliore del gruppo.

Mentre la quarta Pienza ospiterà La Sorba, la quinta Maglianese se la vedrà in casa della Marsiliana per novanta minuti che si preannunciano di fuoco. Sesta e settima, Sorano e Santa Fiora cercheranno il bottino pieno in casa delle outsider Invicta Grosseto e Punta Ala. Per il Cinigiano vietato concedere terreno all’inseguitrice Nuova Radicofani. Infine, la terz’ultima Aldobrandesca accoglierà un Porto Ercole al momento fuori dagli spareggi salvezza grazie al gap di oltre dieci punti dalla penultima.

 

Il programma della 28a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Porto Ercole
Invicta Grosseto-Sorano
Marsiliana-Maglianese
Nuova Radicofani-Cinigiano
Pienza-La Sorba
Punta Ala-Intercomunale Santa Fiora
Saurorispescia-Sant’Andrea
Torrenieri-Orbetello

La classifica del girone G:
Torrenieri 63 punti; Orbetello 58; Sant’Andrea 55; Pienza 51; Maglianese 50; Sorano 48; Intercomunale Santa Fiora, La Sorba 47; Marsiliana, Cinigiano 39; Nuova Radicofani 32; Porto Ercole 28; Saurorispescia 22; Aldobrandesca 17; Invicta Grosseto 15; Punta Ala 13.

Commenti