Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il sindaco e il vescovo alla partita del Cuore: Grosseto in campo per solidarietà

GROSSETO – Conto alla rovescia verso l’evento “Il Cuore di Grosseto”, l’attesa  partita di calcio che lunedì 24 aprile alle 20,30 metterà di fronte – allo stadio Carlo Zecchini – il team Finanzia & Friends e la Nazionale Calcio Tv.

Tutti in campo a Grosseto per aiutare il Comitato per la Vita, visto che il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’acquisto di un letto sanitario per la radioterapia.

Domenica 23 aprile, al centro commerciale Maremà alle ore 16, ultima presentazione della partita con i comici Andrea Bove e William Catania (Zelig) e Alex De Santis (Colorado Cafè).

La manifestazione “Il Cuore di Grosseto”, organizzata da comitato provinciale Uisp e da Finanzia & Friends, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che ha messo gratuitamente a disposizione lo stadio Zecchini, e della Diocesi di Grosseto, si aprirà alle 18,30 con un mini torneo di calcio, che vedrà in campo i piccoli atleti delle scuole calcio grossetane: Invicta, Nuova Grosseto, Saurorispescia, Roselle, Giovani Calciatori, Orbetello e Condor Grosseto. In tutto dieci squadre per un totale di cento bambini che si affronteranno in cinque campi allestiti per l’occasione,  per farli divertire sia con il calcio che con giochi tradizionali.  Poi sarà la volta del Galà dello sport 2017 con la partecipazione delle associazioni sportive affiliate Uisp che proporranno al pubblico presente discipline di vario tipo, affinché la festa non sia soltanto di calcio ma di tutto lo sport: Artistica Grosseto, Dance System, Ri-animazione Latina, Palestra Europa Danza, le cheerleader della polisportiva Olimpia e il sempreverde Vittorio Valvo agli anelli. Molto attesa è l’esibizione della scuola di ballo Odissea 2001, che scenderà in campo con tanti dei suoi iscritti per animare lo Zecchini con un grande flash mob.

Ultimo evento propedeutico al match la performance canora di Lorenzo Arciero e Gabriele Esposito, da X Factor. Alle 20,30 il calcio d’inizio della partita, che sarà dato dal sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Nella squadra grossetana saranno presenti Gigi Consonni, Alessandro Corina, Massimiliano Magrini e altri noti personaggi del calcio maremmano, ma soprattutto il vescovo Rodolfo Cetoloni. Top secret invece la formazione della Nazionale Calcio Tv, con l’unica certezza rappresentata dal Gabibbo.

E’ ancora possibile acquistare i biglietti. Partecipare costa soltanto 5 euro per la tribuna coperta e 2 euro per le curve (ridotto un euro). I biglietti saranno in vendita anche lunedì al Bar Stadio. Per info Comitato per la Vita (347052978) e 3312331207 (infoline Finanzia & Friends).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.