Scuola

Gli studenti del Fossombroni incontrano Totti e Bonolis nella visita al centro Coni di Roma

fossombroni a roma bonolis

GROSSETO – I ragazzi del corso di specializzazione sportiva del Fossombroni Grosseto hanno visitato il centro Coni dell’Acquacetosa di Roma.

Nei giorni scorsi un gruppo di studenti delle classi prime è stato ospite per un giorno, gli studenti hanno partecipato agli allenamenti di alcune nazionali giovanili, ginnastica artistica, tuffi, calcio.

Gli studenti hanno potuto osservare le metodiche degli allenamenti e conoscere una quasi perfetta organizzazione sportiva.

Al centro Coni quasi tutto viene programmato e deciso secondo logiche di obiettivi da raggiungere, gli atleti usufruiscono di impianti ed attrezzature di altissimo livello.

I docenti del Coni e della scuola dello sport hanno spiegato ai giovani studenti del Fossombroni l’organizzazione del Coni a livello centrale e quella sul territorio.

La dottoressa Tancredi, docente alla scuola dello sport presente all’interno della struttura, si è soffermata per approfondire gli aspetti organizzativi e gli obiettivi del centro, preparare i giovani atleti alle gare di alto livello come le olimpiadi e i manager per la gestione sportiva delle società e associazioni.

I ragazzi hanno potuto incontrare anche il vice presidente del settore giovanile della Roma Calcio, Bonincontro, che dopo aver accolto i ragazzi mostrando le strutture sportive specifiche dell’attività calcistica, li ha invitati a conoscere l’organizzazione della segreteria e le attività tecniche effettuate dagli allenatori sul campo.

Tra i personaggi presenti al centro della Roma c’erano Francesco Totti e Paolo Bonolis, con il quale gli studenti hanno fatto un selfie.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI