Quantcast
Politica

Giovani democratici «L’amministrazione investe solo su Orbetello centro e abbandona le frazioni»

Orbetello

ORBETELLO – “Manca poco alla Pasqua, e un paese a vocazione turistica come il nostro non dovrebbe farsi trovare impreparato”. Ad intervenire nel dibattito pubblico è Gianluca Cangi, segretario dei giovani democratici di Orbetello. “Io sono nato e cresciuto a Fonteblanda e non posso non constatare – continua Cangi – che le promesse del sindaco e dell’assessore Berardi che avevano ad oggetto la mia frazione sono andate in fumo. Verde pubblico pressoché abbandonato e ritornato alla mente degli amministratori solo a seguito di vari solleciti sui social, sportello turistico chiuso, giochi per i bambini nei giardini divelti”.

“La scelta di investire risorse solo ad Orbetello centro – insiste Cangi – sta mettendo in ginocchio le frazioni, con il rischio che il turismo si blocchi”. Il segretario dei giovani democratici accende i riflettori anche su piazza dell’Uccellina: “Il progetto di cui parlava in campagna elettorale e durante i primi mesi di amministrazione l’assessore Berardi dove è finito? Nei piani dell’attuale giunta c’era il rifacimento ex novo dell’area ma, per il momento, anche questa sembra essere una delle opere che si faranno, ma non si sa quando. Tra l’altro, l’amministrazione ha stanziato 530 mila euro per il rifacimento della piazza ma, per adesso, nulla è cambiato”.

In ultimo, Cangi torna anche sull’argomento sagre: “Il nuovo regolamento delle sagre elaborato dall’amministrazione Casamenti non fa altro che penalizzare ulteriormente Fonteblanda. Far passare in cavalleria la questione, denota il fatto che per l’amministrazione Casamenti ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI