Massa marittima

Palio del 118° Balestro, c’è il bando: ecco come gli artisti possono partecipare

Balestro maggio 2016 vince Cittanova

MASSA MARITTIMA – C’è tempo fino a venerdì 19 aprile entro le ore 12, per partecipare al bando per la pittura del palio da assegnare al Terziere vincitore del 118° Balestro del Girifalco che sarà disputato il 28 maggio 2017, in onore di San Bernardino, con dedica particolare a “La beatificazione di Madre Teresa di Calcutta” .

Chi intenda partecipare al concorso dovrà far pervenire entro il giorno 19 aprile 2017 alle ore 12 un plico contenente il bozzetto in scala 1: 5 (cm. 16 x 50) in cui non devono essere presenti sigle, firme o comunque nessun segno di riconoscimento. Il bozzetto dovrà essere interamente dipinto. Non saranno accettate opere di grafica. Il tema da esplicitare mediante rappresentazione pittorica è quindi “La beatificazione di Madre Teresa di Calcutta”; – una “nota descrittiva” non firmata in cui si spieghi il significato della rappresentazione pittorica ideata; nella nota descrittiva si dovrà inoltre dichiarare che l’opera presentata è frutto della propria creatività, esplicitarne la tecnica pittorica, dichiarare che il palio sarà realizzato interamente a mano e dare l’autorizzazione alla riproduzione dell’opera.

La nota va chiusa in una busta con scritto all’esterno solamente “contiene nota descrittiva”; – le generalità (nome cognome indirizzo telefono e mail) del concorrente, un breve curriculum vitae sull’esperienza artistica e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali dell’autore per le finalità del concorso ai sensi del D.Lgs. 196/2003 chiusi in una busta con scritto all’esterno solamente “contiene generalità”.

Ogni partecipante potrà inviare un solo bozzetto. La partecipazione al concorso è gratuita. Il plico contenente i materiali sopra descritti dovrà riportare la dicitura “concorso pittura palio 118° Balestro del Girifalco”. Il plico dovrà essere consegnato a mano a mano, per posta o per corriere a: Comune di Massa Marittima – Ufficio Protocollo Piazza Garibaldi 10 58024 Massa Marittima. Il bando integrale è consultabile sul sito del Comune nella sezione “Bandi e gare” a questo link .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente del Comune Serena Nocciolini, telefono 0566906295 s.nocciolini@comune.massamarittima.gr.it.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI