Quantcast

“Grosseto a canestro”: le quattro squadre della città insieme per crescere

GROSSETO – Questa mattina nell’ufficio dell’assessore allo Sport, Fabizio Rossi, la pallacanestro grossetana si è trovata per ratificare la condivisione del progetto “Grosseto a canestro”.

Un primo passo che porterà le quattro società di basket cittadine a unire le forze per dare maggiore prestigio alla pallacanestro locale.

Le società Basket Aurora, Gea Basketball, Pallacanestro Grosseto team 90 e Asd Biancorossa Grosseto hanno manifestato la volontà di iniziare a lavorare per una gestione unitaria degli impianti al fine di ottimizzare le risorse disponibili e per una migliore preparazione degli atleti, dai piccoli fino ai ragazzi e alle ragazze impegnati nei vari campionati societari.

“Questo è un bel giorno per lo sport grossetano – dice l’assessore Rossi -, perché è sempre motivo di soddisfazione vedere una proficua comunione di intenti. Dopo aver promosso, come Comune, vari tavoli di lavoro e incontri con le società sportive sono felice che siamo arrivati a questo primo risultato. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, che in questo caso coincide con quello degli addetti ai lavori, è dare maggiore slancio alle diverse discipline presenti in città; stare al fianco di quanti si adoperano per offrire un’occasione di gioco e crescita nell’attività fisica, senza dimenticare i sani obiettivi agonistici.

In particolare penso anche in prospettiva di un nuovo palazzetto dello sport in cui i bambini potranno trovare gli spazi giusti per crescere tutti insieme nello sport e vestire la prestigiosa casacca biancorossa. Nell’unione e nella condivisione si trovano le risorse e gli stimoli giusti per arrivare a importanti traguardi. ”.

Commenti