Massa Valpiana, vietato sbagliare con il Monteverdi. L’Orbetello ospita l’Aldobrandesca

GROSSETO – Prima contro quinta nella ventisettesima giornata del girone F di Seconda categoria. Il Massa Valpiana difenderà il suo primato contro il Palazzi Monteverdi, non insormontabile per difesa ma secondo per attacco. Per il Montieri, nel terzetto delle seconde a meno uno dalla vetta, c’è la sfida casalinga contro l’ottava Castelnuovo.

L’ultima Follonica proverà a creare qualche difficoltà al Pomarance, anch’esso sul secondo gradino del podio. Tutto maremmano lo scontro fra Roccastrada e Caldana, col team del presidente Di Curzio ancora in lotta per la salvezza matematica. Vero e proprio derby di zona playout quello fra Alta Maremma e Ponteginori, con i calabroni terz’ultimi e bisognosi di punti.

Il programma della 27a giornata del girone F:
Alta Maremma-Ponteginori
Caldana-Roccastrada
Follonica-Pomarance
Marciana Marina-Salivoli
Massa Valpiana-Palazzi Monteverdi
Montieri-Castelnuovo
Riotorto-Radicondoli
Riposa: San Vincenzo.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 51 punti; Montieri, San Vincenzo, Pomarance 50; Palazzi Monteverdi 45; Salivoli, Radicondoli 38; Castelnuovo 35; Roccastrada 33; Marciana Marina 31; Caldana, Ponteginori 30; Alta Maremma 23; Riotorto 20; Follonica 7.

 

ORBETELLO – Quart’ultima di campionato per il girone G di Seconda. Gara facile sulla carta per la seconda Orbetello, che ospiterà la terz’ultima Aldobrandesca, mentre la leader Torrenieri farà visita ad un Cinigiano ultimamente meno brillante per gioco e grinta. Un’avversaria della zona playout anche per la terza Sant’Andrea che ospiterà l’Invicta Grosseto.

Rispettivamente quarta e quinta, Pienza e Maglianese incroceranno i tacchetti con le settime Santa Fiora e La Sorba. La sesta Sorano darà battaglia ad un Punta Ala desideroso di continuare a lottare fino alla fine. In zona critica, la quint’ultima Porto Ercole e la quart’ultima Saurorispescia se la vedranno davanti ai propri supporter contro Marsiliana e Nuova Radicofani.

Il programma della 27a giornata del girone G:
Cinigiano-Torrenieri
Intercomunale Santa Fiora-Pienza
La Sorba-Maglianese
Orbetello-Aldobrandesca
Porto Ercole-Marsiliana
Sant’Andrea-Invicta Grosseto
Saurorispescia-Nuova Radicofani
Sorano-Punta Ala

La classifica del girone G:
Torrenieri 60 punti; Orbetello 55; Sant’Andrea 52; Pienza 51; Maglianese 50; Sorano 45; Intercomunale Santa Fiora, La Sorba 44; Marsiliana, Cinigiano 39; Nuova Radicofani 31; Porto Ercole 25; Saurorispescia 21; Aldobrandesca 17; Invicta Grosseto 15; Punta Ala 13.

Commenti