Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boom per la Marina: più 20% di presenze, 250 posti di lavoro e grandi eventi. Ecco tutti i nuovi negozi della galleria commerciale fotogallery

Più informazioni su

MARINA DI SCARLINO – Boom di presenze attese per la stagione 2017 alla Marina di Grosseto dove i primi numeri confermati dagli operatori sono molto incoraggianti. Ad oggi infatti si registra un più 20% per le prenotazioni rispetto alla scorso anno e il trend per i prossimi messi sembra positivo. Tanti turisti arriveranno dall’estero e in particolare da Germania, dal Regno Unito e dalla Russia, mentre è in crescita anche il mercato italiano.

«Sono molto soddisfatto dei risultati fin qui raggiunti – ha dichiarato il nuovo General Manager di Baia Scarlino Alessandro Augier – Se il buon di’ si vede dal mattino la prossima stagione turistica si preannuncia come una di quelle da tutto esaurito».

La galleria commerciale – Nel rispetto della tradizione che privilegia le eccellenze di questo territorio, l’apertura di nuovi esercizi nella galleria commerciale. Tra le novità della stagione 2017 nel Marina di Scarlino apre i battenti un nuovo Ristorante a cura de “il Beccofino” . Dopo il notevole successo ottenuto a Follonica lo staff implementa nel cuore del porto, la propria offerta di ristorazione e di eventi enogastronomici di grande qualità . Sempre nella Piazzetta del Marina a fine Aprile verrà inaugurata la nuova gelateria artigianale ” l’Imposto”, che dopo i grandi consensi ottenuti la passata stagione, arricchirà la propria presenza con un nuovo punto di eccellenze artigianali. Nel contempo nella Piazzetta più piccola della galleria commerciale, sarà inaugurato ad inizio Maggio il nuovo “Juice and Fruit Bar di Zero Distanze”. Un locale che si ispira alle proposte basate su un’alimentazione sana e naturale.

Ma le novità non finiscono qui . Ad affacciarsi sul porto un nuovo salone di parrucchiere e un centro estetico gestito da “Chera Group” con il brand “Aveda” , leader mondiale della cosmesi e dei prodotti naturali per i capelli.

Dopo il grande successo del Garage Bagu’, con la consulenza artistica di Barbara Bini, ad aprire i battenti nella Marina di Scarlino anche un nuovo negozio di abbigliamento, arredamento e complementi di arredo di notevole gusto e di grande originalità: il “Concept Store Marina Details”, che da questa stagione avrà due location, con un nuovo punto vendita anche nella Piazzetta. Un luogo questo, concepito per dare spazio a idee e linee più moderne in collaborazione con affermate aziende del territorio come ad esempio : “Marine Sport” per l’abbigliamento, “Creare” per l’arredamento e gli accessori, “Acqua di Bolgheri” per le essenze, oltre ad innumerevoli sorprese nel settore della bigiotteria artigianale e dell’ottica. Al fianco di questi nuovi e prestigiosi imprenditori restano coloro che già operano con notevole successo all’interno della galleria commerciale come: Marina Club, Cala Felice, Zero Distanze, l’Imposto, 43° Parallelo Charter, Best Wind, Ship Chandler il Pennese, Nautica Nencini, Vacchiano Calzature, Slam Abbigliamento, Market Blue Cambusa, Resort Baia Scarlino e l’Agenzia di Viaggi e Servizi “I Viaggi della Marina” oltre ad una nuova lavanderia automatica di ultima generazione del famoso marchio “Wash & Dry” .

Gli eventi: in arrivo Sgarbi e Allegri – Tra gli eventi di intrattenimento in programma, oltre ad un supporto alle scuole del territorio per l’avviamento alla vela , i campi estivi,una mostra fotografica sull’acqua della maremma, anche una mostra in collaborazione con “Babele Arte” . Tra le molteplici manifestazioni del 2017, nella Piazzetta della Marina andrà anche di scena la stagione musicale con in programma oltre 30 concerti. Ma la novità assoluta di quest’anno è rappresentata da un talk show dal titolo “Scarlino RacConta 2017, il Talk Show” , manifestazione in programma ogni mercoledì dalle 18.45 alle 20, a partire dal 14 di Giugno. Dieci appuntamenti in tutto ai quali parteciperanno ospiti famosi del calibro di : Vittorio Sgarbi , Massimiliano Allegri , Giancarlo Antognoni, solo per citarne alcuni. Gli ospiti oltre a raccontare e raccontarsi risponderanno alle domande che il pubblico vorrà loro porre. Facendo tesoro del grande successo riscosso la scorsa stagione anche quest’anno saranno riproposti numerosi eventi enogastronomici in collaborazione con i vari ristoratori della Marina, e con l’associazione “ Le Strade del Vino “.

«È molto interessante la programmazione degli eventi per la stagione estiva 2017, organizzata dal Marina di Scarlino – ha commentato il Sindaco di Scarlino Marcello Stella – già lo scorso anno, grazie anche a questo impegno, l’animazione del porto è stata ottimizzata e moltissimi cittadini e turisti hanno partecipato  alle iniziative , potendo godere di una atmosfera raffinata e bellissima, sia di giorno che di sera. Sono certo che anche  questa estate porterà  risultati importanti per la galleria e per tutte le attività commerciali, sia per gli eventi che per le attività legate alla vela, con possibili riflessi positivi anche sull’occupazione».

La vela, le regate e lo sport – Per gli amanti dello sport velico Il Club Nautico Scarlino nella stagione 2017 sarà teatro di numerose manifestazioni di alto livello internazionale. In primis, si annoverano il Campionato del Mondo TP52 (Rolex TP 52 World Championship 15-21 maggio) e il Campionato del Mondo Flying Dutchman (23-30 settembre). Approderanno anche a Marina di Scarlino la World League delle classi Melges 32 (5-7 maggio) e Melges 20 (12-14 maggio), e la tappa conclusiva del circuito mediterraneo J70 che sarà di scena l’ultimo week-end di luglio (28-30 luglio). La vela olimpica sarà protagonista del golfo con l’Italia Laser Cup (9-11 giugno), in cui la compagine scarlinese si alleerà con il Club Nautico Follonica e la Lega Navale Italiana Follonica, rinsaldando una collaborazione ormai collaudata da anni, per gestire una flotta di circa 300 imbarcazioni di giovani atleti agguerriti. Una novità del calendario 2017, infine,  sarà lo S&S Swan Rendez-vous (21-24 giugno), un evento in cui imbarcazioni di grande tradizione e di straordinario prestigio si cimenteranno in regate costiere, godendo degli scenari spettacolari delle acque di Maremma.La Kermesse sportiva sarà arricchita come ogni anno il 30 di aprile dalla gara di Triathlon, mentre dal 12 al 17 Luglio andrà di scena il prestigioso raduno di imbarcazioni d’epoca della : “ Riva Historical Society “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.