Appuntamenti

Croce rossa, uova di Pasqua solidali in vendita per sostenere il Comitato di Grosseto

Sabato 8 e domenica 9 aprile il gazebo della Cri sarà allestito in via IV Novembre. Giornata mondiale della salute: un percorso a tappe per promuovere stili di vita sani

croce_rossa_ambulanza

GROSSETO – La Croce rossa di Grosseto scende in piazza: l’appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 aprile, quando il gazebo del Comitato grossetano sarà allestito per due giorni in via IV Novembre, all’inizio di Corso Carducci, per una doppia iniziativa. A partire dalla vendita delle uova di Pasqua solidali della Croce rossa italiana: una campagna di fund raising rivolta a raccogliere fondi con i quali sostenere l’attività che il Comitato Cri di Grosseto svolge a favore della popolazione di Grosseto.

Dall’assistenza alle famiglie bisognose alla distribuzione degli alimenti, alle attività socio-sanitarie fino alla protezione civile. L’appello è rivolto a tutti i grossetani: comprare un uovo di Pasqua, all’interno del quale si potrà trovare una bella sorpresa «marchiata» Cri, vale una buona azione. Ma non solo, perché negli stessi due giorni il comitato aderisce alla Giornata mondiale della salute organizzando una campagna in piazza con l’obiettivo di promuovere la prevenzione.

Come? «Nella nostra postazione, nel pomeriggio di sabato 8 – fanno sapere dalla Cri grossetana – ci saranno alcuni volontari giovani del Comitato che inviteranno chi vorrà partecipare a cimentarsi in un percorso composto da cinque diverse tappe, nelle quali i partecipanti saranno portati a conoscenza di alcuni dei principali temi inerenti la salute, in particolar modo le patologie derivanti da una vita sedentaria o caratterizzata da un’alimentazione sbilanciata.

Ad esempio: quanto mangiare e come scegliere i cibi ogni giorno, l’importanza dell’attività sportiva, l’attenzione al peso. E’ un percorso nel quale i ragazzi, in particolare, potranno cimentarsi in una serie di attività per aumentare la consapevolezza dell’importanza di una vita sana, a partire dalle scelte nutrizionali. Questa campagna infatti, proprio attraverso l’educazione, si propone di sensibilizzare ad assumere uno stile di vita sano e di creare una coscienza individuale e collettiva capace di incidere sul tessuto sociale, modificando in positivo i comportamenti». L’appuntamento con la Croce rossa è per sabato 8 e domenica 9 in via IV Novembre a Grosseto.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI