L'affondo

Comunisti all’attacco: «Il luna park a Marina non si tocca, nessuno lo muova da dove è adesso»

Luna Park

GROSSETO – L’estate in arrivo e con lei il luna park di Marina di Grosseto: interviene la sezione locale del Partito Comunista Italiano.

“La stagione turistica – si legge in una nota – è ormai alle porte ed è la prima estate di gestione del centrodestra. In questi anni abbiamo assistito al nulla come programmazione e come abbellimento delle frazioni in vista della stagione grazie ai sindaci del Pd. Come spesso accade ed è accaduto si parla tanto di turismo, di allungare la stagione ma, poi a parte singoli imprenditori che hanno consolidato il loro mercato e le loro presenze, il resto è veramente desolante e preoccupante”.

“Sono anni che si sente parlare di turismo, di fare sistema e poi nessuno parla del nostro bellissimo cavallo maremmano, conosciuto in tutto il mondo per le sue grandi qualità e storia. Nessuno parla di mettere a sistema ciclabili, ippovie, con la gastronomia e le bellezze della maremma, appunto, dal cavallo fino alla vacca maremmana per passare dai musei cittadini fino al parco archeologico di Roselle e di Alberse. Per fare questo è necessario creare offerte economiche concrete per far trascorrere più giorni in Maremma ai turisti. I prezzi sono troppo alti.  E’ necessario rilanciare la Maremma con una politica dei prezzi più bassa per ritornare ad avere presenze su tutto il periodo estivo e non solo nei week and ad agosto. A tale proposito sentiamo voci che vorrebbero spostare il Luna Park in altra zona, togliendo anche in questo caso un ritrovo storico per tutti i grossetani e i turisti. Luogo che da sempre ha adeguati parcheggi e non così vicino alle abitazioni da disturbare gli abitanti”.

“L’eventuale cambio di zona – conclude il Partito Comunista – porterebbe solo disagi per i parcheggi e per la vicinanza alle abitazioni. Il rischio è anche di ingolfare la circolazione vista la conformazione di Marina. Per tale motivo auspichiamo che il Comune scongiuri ogni tentativo di cambiamento dato che il Luna Park è un punto di ritrovo di tante famiglie e bambini”.

leggi anche
Luna Park
Botta e risposta
Luna park di Marina, Il Comune «Posizione pericolosa, rischio incendi»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI